La notizia è che la Ternana giocherà il suo quarto campionato consecutivo in Serie B. Sarà lunga l'estate che porterà i rossoverdi alla stagione ventura, ma lo sguardo degli appassionati è già rivolto al torneo che verrà: ecco, dunque, la panoramica completa che TernanaNews vi offre sulla Serie B 2015-2016.
Allo stato attuale delle cose, sono già state delineate ben 15 delle 22 squadre che prenderanno parte alla B del prossim'anno: si tratta delle formazioni che si sono salvate nella regular season dell'attuale campionato di seconda serie, di quelle che sono retrocesse dalla Serie A e delle neopromosse dalla Lega Pro, che si sono aggiudicate i rispettivi gironi.
Già presenti, dunque, nella griglia di partenza Livorno, Bari, Trapani, Ternana, Latina, Lanciano, Catania, Pro Vercelli e Crotone, le retrocesse Cagliari, Cesena e Parma e le neopromosse Novara, Teramo e Salernitana.
All'appello mancano cinque delle sei squadre approdate ai playoff di Serie B, ovvero Vicenza, Bologna, Spezia, Perugia, Pescara e Avellino (una sola di queste formazioni salirà in Serie A) e la vincente dei playoff di Lega Pro, dove è lotta a quattro tra Virtus Bassano, Como, Reggiana e Matera. Inoltre, dovranno ancora giocarsi la permanenza in seconda serie nei playout Modena e Virtus Entella.
Questo, dunque, il quadro della Serie B che verrà: da completare nei prossimi giorni, ma già ricco di piazze importanti e nobili decadute. Sempre a meno di sorprese relative agli sviluppi delle indagini sul calcioscommesse o dei tumulti societari di qualche squadra.
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…