Ormai sembra evidente. La Ternana è una squadra dal rendimento altalenante, fin troppo; e qualcosa serve sul mercato, tutti d'accordo. Ma il fattore arbitri ormai ha portato la misura ad essere colma. Per tutti. Tifosi, allenatore, giocatori e – finalmente con i toni più duri – anche la società. Da via Aleardi, dopo la chiamata in Lega, il presidente Francesco Zadotti ha alzato ancora la voce. Comunicato all'Ansa di vero fuoco dopo l'ennesimo rigore contro non inventato ma quantomeno generoso, questa volta con l'arbitro Ghersini protagonista: "Questo nostro campionato è falsato. La misura è colma. La società che presiedo, i tifosi della Ternana e la città di Terni meritano rispetto. Pretendiamo un intervento deciso da parte delle autorità competenti per non assistere più a situazioni come quella vista oggi a Vercelli". Parole dure ma sacrosante.
A qualcuno sarà sfuggita anche un'altra battuta di settimana scorsa proprio del presidente al Messaggero: "Siamo talmente sfortunati da esser quasi autorizzati a pensar male. Non sono tipo da retropensieri, ma quando è troppo è troppo". Insomma, una frecciata non da poco a una classe arbitrale che tratta la Ternana troppo spesso coi guanti usa e getta. Veleno puro che serve perché cambi qualcosa: assurdo avere puntualmente il fischietto al contrario con le Fere in campo, assurdo non aver ancora avuto mezzo rigore… e siamo arrivati a Natale, metà campionato.
Che la Ternana debba cambiar passo è evidente: senza continuità si rischia, altro che sognare. Ma senza arbitri decenti, rischia questo campionato di perdere di senso. E lo sfogo di Zadotti è sacrosanto. Non sia un alibi, ma sia sollevato il problema. Finalmente.
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…
E' in programma domani pomeriggio la ripresa degli allenamenti in casa Ternana. La squadra rossoverde,…
Clamoroso colpo di scena nel mondo del tennis, le ultime dichiarazioni non passano inosservate: "Djokovic…
La marcia trionfale della Ternana Women non si ferma. Nella giornata di campionato che le…
ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…