Finito l’allenamento al Liberati per la Ternana, si è continuato a lavorare sull’assetto anti Avellino.
E’ stato un allenamento molto intenso tanto che ci sono stati alcuni momenti in cui Tesser ha dovuto fermare il gioco per alcuni interventi piuttosto rudi: uno scontro fra Bastrini e Fazio e un fallo di Popescu su Ceravolo. Per fortuna entrambi senza conseguenze, anche se in questi casi bisogna essere sempre molto attenti! Va bene la grinta, ma senza esagerare troppo.
L’altra buona notizia per Tesser arriva dall’infermeria, perché l’infiammazione di cui soffriva Russo sembra essere sparita. Il centrocampista infatti ha partecipato a tutto l’allenamento, giocando anche fra le riserve: è quindi convocabile. Diciamo che in qualche modo rientra l’emergenza centrocampo.
Le scelte di Tesser intanto sembrano essere piuttosto nette. Si tiene un dubbio ora l’allenatore: quello legato al trequartista. Eramo sembra essere assolutamente favorito, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Piredda, che rientra dopo l’infortunio al piede.
Nel caso in cui giocasse Eramo da trequartista, spazio a Crecco in mediana.
Nel caso in cui la scelta cadesse su Piredda, slitterebbe Eramo a fare il centrocampista. Rimangono naturalmente “fissi” Viola e Gavazzi.
Salde anche le altre scelte con Brignoli naturalmente in porta, Fazio a destra, Vitale a sinistra. Masi (autore di un gol in allenamento nella mattinata) e Meccariello centrali. In attacco confermatissimi Avenatti e Ceravolo.
Fra poco le parole di Tesser in conferenza stampa
Probabile formazione (4-3-1-2): Brignoli; Fazio, Masi, Meccariello, Vitale; Gavazzi, Viola, Crecco; Eramo; Avenatti, Ceravolo
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…