Che fosse un giocatore su cui poter contare, se non altro per le sue numerose esperienze, lo si poteva immaginare sin dal suo arrivo, ma adesso è diventato uno degli inamovibili della Ternana, avendo disputato ben 19 partite fino al giro di boa.
Stiamo parlando di Damiano Zanon, il terzino destro che, dal suo debutto in rossoverde, non ha praticamente mai lasciato il suo posto da titolare. Da parte sua sempre prestazioni di sostanza e di impegno, ordinate anche se forse maggiormente difensive rispetto al suo corrispettivo sulla sinistra, ma sempre di fatto intorno alla sufficienza, con qualche punta più alta. Soltanto contro il Livorno è andato un po' in difficoltà, anche se c'è da dire che nel secondo tempo tutta la squadra ha risentito della rimonta degli avversari; per il resto del girone, invece, ha sempre fatto valere le sue caratteristiche e la sua maturità calcistica, diventando un punto fermo nella Ternana, prima di Toscano, ma soprattutto di Breda.
Il girone di ritorno che lo attende sarà una prova per confermare quanto visto di buono fino ad ora, in questi primi ventuno turni di campionato, e magari per provare qualche incursione in più in avanti, senza snaturarsi.
Media voto: 6,16
L’ultima partita della regular season sarà all’insegna dell’emergenza in casa Ternana. E’ vero che i…
Un solo dubbio da sciogliere per mister Fabio Gallo, ex di giornata, alla vigilia della…
Xabi Alonso saluterà il Bayer Leverkusen a fine stagione: a luglio inizierà la nuova avventura…
Le trasferte a Chiavari non hanno mai regalato grandi soddisfazioni alla Ternana. Complice la distanza…
La promozione in Serie A è arrivata con quattro turni d’anticipo, grazie al convincente 2-0…
Ternana, è l’ora del turn over titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…