Di Marzio: “Avenatti, il Cagliari è destino: chiude entro il 12, dura vederlo in ritiro con la Ternana”
Dal proprio sito, Gianluca Di Marzio fa il punto sul futuro di Felipe Avenatti: "Estate 2013, sembrava tutto fatto. Un altro uruguaiano al Cagliari: Felipe Avenatti, gigante buono del River Plate Montevideo e dell'Uruguay Under 20, reduce da un Mondiale di categoria in Turchia a livelli impressionanti. Se ne innamorano in tanti, il Cagliari vuole chiudere e ha il colpo praticamente pronto. Ma il mercato, si sa, è fatto anche di sorprese. E infatti per l'allora 20enne Felipe arriva a sorpresa la Ternana che sorpassa tutti. Prende Avenatti e Falletti, due uruguaiani per il ds Cozzella.
Ma il Cagliari per Avenatti è nel destino, certi amori non finiscono. Due anni dopo, il ds Capozucca sta lavorando per portare in Sardegna quello che è diventato un attaccante più che pronto: 10 gol importantissimi per salvare la Ternana nell'ultima stagione, enormi margini di miglioramento, il Cagliari che insiste. Eccome. La trattativa sta andando avanti con fiducia, si conta di chiudere entro il giorno 12, quando la Ternana andrà in ritiro dove difficilmente ci sarà Avenatti, vista la sua posizione così esposta sul mercato.
I rapporti del Cagliari con il suo agente Delgado sono ottimi, adesso si stringe. Con la convinzione di portare Felipe Avenatti in Sardegna, un percorso già tracciato da anni e scritto nel destino. Presto, anche in campo".