Tic-toc, il tempo sta per scadere. Siamo arrivati al rush finale della regular season della Serie BKT. Mancano soltanto dieci giornate alla fine della stagione regolare del campionato cadetto e per la Ternana nulla è ancora deciso. Un bene o un male? Dipende dai punti di vista. Sicuramente.
L’aspetto positivo è che i rossoverdi sono ancora in corsa per un posto in paradiso ovvero nei playoff. Oggi la Ternana è fuori dalla zona spareggi promozione però è lì a ridosso. Ci sono soltanto 3 punti ad escludere le Fere dalla seconda parte della stagione, quella che da Bandecchi a Lucarelli fino ad arrivare all’ultimo dei tifosi vorrebbero vivere.
Ma per alimentare il sogno promozione le Fere dovranno tornare a fare punti pesanti il prima possibile. Magari già da domenica quando saranno di scena in casa della seconda forza del campionato e squadra più in forma di questo 2023 e non solo.
Anche perché se è vero che oggi la Ternana è più vicina alla zona playoff, se non dovesse riuscire a tornare a vincere in tempi brevi rischierebbe concretamente di farsi avvicinare dal gruppone alle sue spalle. E che gruppone. Oggi i playout sono lontani. Anche abbastanza visto che parliamo di 7 punti. Però abbiamo visto come, ancora, con due vittorie o altrettante sconfitte si sale e si scende in classifica manco si fosse all’interno di un ascensore di ultima generazione.
E allora è bene guardare avanti, continuare a coltivare i sogni d’inizio stagione ma è altrettanto giusto almeno piazzare uno specchio davanti per abituarsi a guardarsi alle spalle. Perché con sole dieci partite da disputare bisogna farsi trovare pronti nel caso in cui si debbano tirare fuori le unghie.
Il presidente sgancia la bomba: "Sono pronto a vendere il club". Caos nella società bianconera,…
Antonio Cincotta ha concesso tre i giorni di riposo alle ragazze della Ternana Women, merito…
La sfida tra Ternana e Carpi, in casa rossoverde, si è giocata sei volte nella…
A Firenze l’attaccante è esploso confermandosi come uno dei più forti di tutta la Serie…
Liverani si prepara al debutto bis sulla panchina della Ternana Alla vigilia della sfida contro…
Con i suoi 35 anni, Federico Casarini è uno dei veterani dello spogliatoio del Carpi…