Quella ammirata contro il Modena è stata una Ternana che ha giocato la miglior gara della stagione almeno per quanto riguarda il primo tempo. Una squadra che è tornata a lottare da vera fera con un gioco frizzante che a tratti a consentito ai rossoverdi di dominare il Modena totalmente in balia della squadra di Tesser.
Felipe Avenatti in versione Ibrahimovic ha deciso il match, ma tutta la squadra ha manifestato lo spirito giusto gettandosi alle spalle l’opaca partita di Vercelli. In particolare la difesa ha mostrato una solidità e concentrazione viste a fase alternate in questa stagione. Il terzetto composto da Valjent, Bastrini e Popescu non ha lasciato spazio agli avversari e sono ormai una certezza per Tesser.
Con il cambio di modulo la difesa è migliorata notevolmente e sono i numeri a confermarlo. Contro i canarini la Ternana ha subito solo sei tiri e per lo più senza tanti pericoli per Brignoli, cosi come era accaduto con il Bologna al Liberati. Inoltre, sono ben cinque le gare con il 3-5-2 dove la Ternana è riuscita a mantenere la propria porta inviolata e tre con il 4-3-1-2 accantonato per il momento da Tesser. Rispetto alla scorsa stagione sono due in più le partite dove la Ternana non ha subito reti a dimostrazione della solidità difensiva acquistata dalla squadra dopo qualche scivolone di troppo.
Adesso serve continuità per mantenere un trend positivo sia in termini di risultati che di prestazione. La Ternana vista con il Modena è quella che piace ai tifosi, che dà tutto, determinata ad arrivare al risultato. Ora le Fere sono chiamate a confermarsi contro il fanalino di coda Varese nell’ultimo impegno del 2014 che sancirà il termine del girone di andata.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…