Ammettiamolo ad oggi sono più le incertezze che le certezze in casa Ternana. Tra queste ci sono l’assetto tattico della difesa e la presenza di Cesar Falletti.
Cristiano Lucarelli è stato chiaro. Nella sua prima intervista stagione ha ammesso che la sua terza versione della Ternana giocherà con la difesa a tre. Che è anche quella che ha dato più soddisfazioni all’allenatore livornese da quando è approdato in Serie B.
“Dovremo sposare la sofferenza e la voglia di non mollare perché sono cose che possono colmare il gap tecnico” ha tenuto a precisare il tecnico chiamato quest’anno ad ottenere la salvezza dopo due anni di fila nei quali gli è stato chiesto di lottare per un obiettivo più ambizioso.
Difesa a tre dunque poi “a seconda del mercato ci adatteremo” a ribadito Lucarelli che potrà contare su Cesar Falletti. Il trequartista uruguaiano oggi è il volto della Ternana. Dopo le partenze di Anthony Partipilo e Antonio Palumbo è l’ultimo dei Magnifici 3 della promozione ad essere rimasto in rossoverde.
Falletti dunque resta, salvo colpi di scena di un mercato che potrebbe regalare grandi sorprese visto il quasi certo slittamento del campionato ai primi di settembre. E con Falletti in rosa Lucarelli potrebbe “cedere” all’idea del trequartista alle spalle dei due attaccanti che oggi sono Donnarumma e Pettinari. Quella coppia-gol sognata e desiderata dai tifosi nella prima stagione di B ma che non è riuscita mai ad imporsi anche perché “l’1-2” non è mai piaciuto a Lucarelli. Però questo che è appena iniziato è l’anno zero della Ternana targata Pharmaguida e chissà che non possa esserlo anche per il credo tattico di Lucarelli.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…