ll duo Donnarumma-Torregrossa che ha fatto le fortune del Brescia potrebbe trovarsi contro sabato all’Arena Garibaldi di Pisa. Infatti, i due attaccanti sono legati, oltre che dall’esperienza sul campo a Brescia, da un’amicizia profonda fuori dal rettangolo verde che coinvolge anche le rispettive famiglie. Destini (sportivi) quindi che sono destinati a ritrovarsi, anche se la presenza di Alfredo è in dubbio, almeno dal primo minuto. Insieme hanno vissuto e contribuito con i loro gol alla promozione del Brescia in Serie A nella stagione 2018/2019, 25 gol per Alfredo, 12 per Ernesto.
Con la maglia delle rondinelle hanno vissuto entrambi forse i periodi più felici della loro carriera, il Rigamonti è stata la loro casa e quando sono tornati da ex si sono sentiti solo applausi. A dimostrazione che il pubblico non li ha dimenticati, anche se ora le loro carriere hanno preso delle strade diverse. Infatti, dopo l’esperienza con il Brescia, Alfredo è ripartito dalla Ternana mentre Ernesto è passato in Serie A dalla Sampdoria per poi tornare in B con il Pisa. Esordio con gol per lui nell’ultima con l’Alessandria, l’ultimo che ci riuscì in maglia neroazzurra è stato Gaetano Masucci 5 anni fa. Per Alfredo il bisogno invece di ritrovare quel gol che gli manca da troppo per un attaccante del suo calibro (ultima rete datata 26 novembre contro il Lecce).
Attesa quindi nel rivederli giocare insieme, come a Brescia qualche anno fa. Sicuramente si saluteranno dalla panchina, e magari a fine partita ci sarà modo di scambiarsi la maglia. Comunque qualunque sarà il risultato, sarà bello rivederli insieme come quando insieme giocavano ed erano un grande pericolo per le difese avversarie.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…