Dopo Cicerelli ecco Cianci, secondo record per la Ternana di Abate

Cianci e Cicerelli Ternana Calcio
Sotto la cura dell’allenatore i due attaccanti hanno segnato come mai avevano fatto in carriere. Abate migliora eccome i propri giocatori. Quanto sta accadendo ad Emmanuele Cicerelli e Pietro Cianci ne è la dimostrazione.
16 gol il primo, 11 il secondo: letti così sono tanti ma diventano ancora di più se andiamo a vedere quanti ne avevano segnato nella loro precedente migliore stagione.
Cicerelli l’anno che aveva segnato di più si era fermato a 6 centri: stagione di Serie C 16/17 quando vestiva la maglia della Paganese. Al momento sta facendo registrare un incredibile +10 sulla sua migliore performance.
Discorso diverso, invece, per Cianci. Il centravanti con il gol del momentaneo 2-0 in casa dell’Ascoli è salito a quota 11 in campionato facendo registrare il suo nuovo record. Il precedente risaliva alla stagione di C 20/21 quando da giocatore del Potenza mise a segno 10 reti. A differenza di Cicerelli al momento ha migliorato il suo record personale di un gol ma ancor ala stagione è lunga.
Abate migliora i giocatori
Una cosa è certa, Ignazio Abate riesce a migliorare i propri giocatori. Le prestazioni di Cicerelli e Cianci lo stanno a dimostrare. Ma l’allenatore rossoverde non è soltanto bravo a far segnare i suoi attaccanti. Alla sua prima esperienza tra i professionisti si è fatto largo con idee e un gioco che sta attirando molte attenzioni su di sé.
Non a caso c’è quella dichiarazione di Andrea Vallocchia da neo giocatore della Ternana che fa capire più di ogni altra cosa l’idea che circola su Abate: “Mi piacerebbe migliorare sul piano tecnico e credo che Abate possa aiutarmi”.
In questa stagione Abate ha aiutato molti giocatori a dare il meglio di sé dopo averli convinti con i fatti che era giusto credere nel suo calcio.