Categories: Primo Piano

Doppietta Ternana: stipendi pagati e accordo con Capuano

Esattamente un mese fa ci stavamo interrogando su bonifici dall’estero, crediti Irpef girati ad altre società e appuntamenti dal notaio per prima chiudere l’operazione di vendita della Ternana necessaria pagare gli emolumenti e non prendere la penalizzazione.

Come è andata a finire lo sappiamo. La Ternana un mese fa non è stata venduta, non tutte le spettanze sono state pagate e arriverà la penalizzazione. 

Dopo un mese, la scadenza più importante, era il pagamento degli stipendi. 16 ottobre. Data cerchiata con il rosso da tutti i tifosi rossoverdi, ma principalmente da tutti i dipendenti della Ternana (giocatori compresi). Finora gli stipendi di questa stagione non erano stati pagati. Oggi, con l’arrivo della scadenza federale, invece è stato saldato tutto il dovuto.

Senza patemi particolari, se non il solito fermento in sede per far si che tutto filasse liscio. 

La nuova proprietà, targata D’Alessandro, senza sbandierare troppo (anche se più volte questo concetto è stato ribadito, anche in prima persona dal presidente in conferenza stampa) ha saldato quello che doveva. Sembra banale, forse lo è perché è dovuto. Ma un mese fa non lo era. E conviene sempre ricordarsi il passato.

L’altro segnale arriva quasi a sorpresa. Non tanto per il risultato finale, quanto per la tempistica. Che il capitano, Marco Capuano, stesse trattando il rinnovo era noto. Non si era ancora trovato l’accordo, nonostante lui fosse stato il primo, quando ancora come ds c’era Capozucca, a dire che sarebbe rimasto anche in C, a causa di qualche incomprensione che poi si era trascinata nel tempo. Incomprensione che non aveva affatto minato la concentrazione e le prestazioni straordinarie di Marco e che piano piano si è appianata fino ad arrivare a un accordo soddisfacente per tutti.

Non è stato ancora firmato, ma presto lo sarà. Altri due anni ancora con la Ternana, dopo l’incontro di lunedì con l’agente del ragazzo, anche alla presenza dello stesso D’Alessandro. 

Insomma una doppietta nel giro di poche ore che puntella, qualora ce ne fosse realmente bisogno, ancora di più la nuova proprietà. Stipendi e contratto di Capuano. Dopo la vittoria contro l’Ascoli rischia di diventare la settimana perfetta. La cornice di questo quadro dipende tutto dalla partita di domenica contro la Torres!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rosso e Verde: il semaforo di Lucchese-Ternana 4-1

ROSSO Non ha funzionato nulla nella Ternana vista a Lucca. Approccio alla partita completamente sbagliato,…

3 minuti ago

Cicerelli: “Abbiamo chiesto scusa ai tifosi”

Il numero dieci rossoverde crede ancora nella promozione diretta Dopo la sconfitta della Ternana contro…

1 ora ago

Addio Milan, grazie di tutto ma io me ne vado | Incompatibile con questa società: bufera a Milanello

Un nuovo scossone turba la serenità nell’ambiente rossonero: sarà addio al Milan a fine stagione.…

1 ora ago

TuttoC – Top & Flop di Lucchese-Ternana: Cicerelli predica nel deserto, difesa impacciata

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese Questi sono i Top & Flop di…

2 ore ago

Rassegna stampa – Lucchese-Ternana 4-1, la pagella delle Fere secondo i quotidiani

La Ternana perde 4-1 in casa della Lucchese e rischia di ritrovarsi stasera a -7…

3 ore ago

Rassegna Stampa – CdU – La Ternana prende 4 schiaffi

Cicerelli accorcia e riaccende le speranze ma è un fuoco di paglia. Fortemente compromesse le…

4 ore ago