Categories: Primo Piano

E’ Gonzalez lo stakanovista della Ternana

Cosa hanno in comune Alejandro Gonzalez e Antonio Caracciolo (fratello di Andrea, “l’Airone”) oltre al fatto di essere entrambi difensori? Sono gli unici due giocatori di movimento di tutte e 22 le squadre della Serie B a non aver mai saltato un minuto di campionato. I difensori stanno costruendo un grande record considerando che sono, per il ruolo che ricoprono, più soggetti di altri giocatori ad ammonizioni ed espulsioni. A proposito tutti e due di gialli ne hanno presi 4 in stagione. Entrambi però stanno dimostrando grande concentrazione visto che sono in diffida da lungo tempo e nonostante questo le loro prestazioni non sono mai scese sotto la sufficienza. A riprova del fatto che nessuno gioca pensando di rischiare di saltare la partita successiva. Insomma il piede ce lo mettono eccome. C’è poi un altro aspetto da tenere a mente, quello atletico. Affrontare un campionato lungo e logorante come quello di B senza incombere in nessun problema fisico non è da tutti. Vuol dire avere un corpo ben allenato, curarlo e rispettarlo. Ma vuol dire pure avere avuto una consistente dose di buona fortuna.

Tornando ai numeri della stagione di Gonzalez e Caracciolo salta fuori che entrambi hanno trovato la via del gol. Per il rossoverde una rete e un assist mentre per il bresciano due gol e zero assist.

2.970 i minuti giocati in serie B da entrambi ma Caracciolo in questa stagione può vantare anche 2 presenze in Tim Cup che, tradotto in minutaggio vuol dire 210’ in più da mettere sul tavolo nel confronto diretto con il suo collega di reparto.

Stagioni simili quelle dei due difensori che sono diventati colonne nelle rispettive squadre. Breda e Boscaglia hanno imparato a fidarsi rispettivamente di Gonzalez e Caracciolo.

I due sono pronti a scrivere il proprio nome e cognome negli annali di questo campionato di serie B. Alla fine della stagione mancano più 9 partite. Il traguardo è davvero vicino, probabilmente iniziano già a vederlo. Di sicuro nessuno dei due sta pensando a questo record. Entrambi sono concentrati sul campionato delle rispettive squadre. La Ternana e dunque Gonzalez deve ancora ottenere la salvezza matematica, Antonio Caracciolo con il suo Brescia è in piena lotta per un posto nei playoff.

Per entrambi centrare l’obiettivo di club sarebbe un successo, se poi a questo riusciranno ad aggiungere anche il record del “sempre presente dal primo all’ultimo minuto” la stagione sarà da incorniciare.

Intanto tutti e due si sono guadagnati anche la citazione di “seriebignorante”. L’account specializzato in gossip di serie B ha dedicato a loro un post di elogio e incoraggiamento nel giorno di pasquetta “volevo segnalarvi un fatto che probabilmente non si fila nessuno, ma che rende sti due ragazzi (se non mi è sfuggito qualcuno) eroi a tutti gli effetti. Alejandro GONZALEZ della Ternana ed Antonio CARACCIOLO del Brescia, sono gli unici due giocatori di movimento (quindi non portieri) che NON HANNO SALTATO UN MINUTO nelle partite di Bignorante in questa stagione. Mancano nove partite e sono entrambi diffidati, speriamo riescano a resistere fino alla fine”.

Alessandro Laureti

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

1 ora ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

4 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

5 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

6 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

7 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

9 ore ago