Categories: Primo Piano

E’ una Ternana con il “borsone in mano”

Quella a cui stiamo assistendo in questo periodo è una Ternana con il “borsone in mano”. Per una volta non c’entra nulla il calciomercato con le operazioni in entrata e uscita. C’entra invece l’assenza – per il momento, in attesa di una decisione definitiva – di un centro sportivo di riferimento per la società che sta costringendo, oggi, la squadra a cambiare campo di allenamento con buona continuità.

Basta riavvolgere il nastro di questo primo mese e mezzo di vita della nuova Ternana. 

Per quattro settimane Ignazio Abate ha lavorato al San Lorenzo di San Gemini, poi ha svolto un paio di sedute di allenamento al Taddei fino ad arrivare a Narni Scalo e per la precisione al San Paolo. All’appello poi non può mancare il Libero Liberati usato per qualche allenamento, soprattutto quelli di rifinitura prima delle sfide contro l’Olympiacos e contro la Casertana.  

La volontà della società è di lavorare su un fondo in erba naturale piuttosto che su quello in sintetico. E così Foresti e Mammarella (insieme naturalmente all’allenatore) stanno scegliendo, anche logisticamente, quale può essere la soluzione migliore per affrontare la stagione.

Questa situazione accentua ancora di più un problema cronico della Ternana Calcio: l’assenza di un centro sportivo. Negli anni si è parlato ciclicamente di “Ternanello” senza però riuscire mai a passare dai progetti alle strutture vere e proprie. In attesa di poter risolvere alla radice il problema (ma non sarà certo una soluzione a breve termine) nell’immediato la Ternana continua a girare per poi trovare una soluzione “definitiva” almeno per la stagione

Ternananews Redazione

Recent Posts

Torna Ballardini in panchina, lo hanno chiamato d’urgenza | Ci devi aiutare assolutamente

Davide Ballardini pronto a ritornare in panchina, il suo nome piace moltissimo alla dirigenza: è…

10 minuti ago

Napoli, ti scippano Comuzzo per luglio | Che beffa per Conte, delusione enorme

Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Comuzzo: il Napoli credeva di averlo in…

11 ore ago

Cudini vs Abate: Ritorno della Sfida! L’unico precedente sorride alla Ternana

Domenica 23 febbraio, allo stadio "Del Duca", andrà in scena la sfida tra Ascoli e…

12 ore ago

Ternana Women protagonista su Vivo Azzurro TV

La Ternana Women è al centro del programma “B Inside”, trasmesso su Vivo Azzurro TV…

13 ore ago

Accordo segreto tra Totti e Ilary Blasi | C’è ancora “amore” tra i due: inutile negarlo

Tutta Italia ci spera. E secondo le ultime discrezioni, tra i due ci sarebbe ancora…

13 ore ago

Girone B, stasera il primo anticipo del ventottesimo turno: una inseguitrice delle Fere a caccia dei rossoverdi

Mentre i rossoverdi continuano il proprio lavoro settimanale in vista della trasferta di domenica ad…

14 ore ago