Categories: Primo Piano

Ecco a cosa sta pensando Breda, per risolvere il problema difesa

Per Breda ora sono dolori. Perché non solo Vitale è uno dei migliori terzini sinistri della B (e non solo) e quindi sarebbe stato insostituibile a priori, ma non c'è proprio nessuno con cui sostituirlo (e dei motivi ne parliamo a parte).

La soluzione meno invasiva sarebbe la sostituzione uomo per uomo Valjent per Vitale. Ma Martin, che sa fare tutto, non è certamente uomo di fascia. Per di più fascia sinistra. Ma ha un grande spirito di sacrificio e l'idea di Breda è comunque quella di avere un terzino bloccato (visto che Furlan il suo lo sa fare bene) che di fatto giochi più spesso in marcatura che in appoggio. Questa è stata la soluzione che Breda ha provato in settimana. Ma non si escludono sorprese.

Soluzione due sarebbe quella con Valjent centrale al fianco di Gonzalez con Meccariello dirottato a sinistra. E probabilmente è questa quella più "sicura", visto che Meccariello già ha fatto bene in quel ruolo anche in questo campionato, e che Martin da difensore centrale ha sicuramente molta più esperienza. Ma si scomporrebbe la coppia dei centrali, finora titolare

Soluzione tre sarebbe quella con Valjent terzino destro, Zanon terzino sinistro e Meccariello che rimane con Gonzalez centrale. Ma anche questa soluzione prevederebbe troppi cambi rispetto alla difesa titolare che ora sta adottando Breda.

Soluzione quattro sarebbe optare per la difesa a 3. Gonzalez, Meccariello e Valjent centrali con Zanon a destra e magari con Furlan a sinistra a tutta fascia. Cambiando quindi sistema di gioco che però finora ha fatto così bene. Magari potrebbe essere un'opzione comunque da tenere in considerazione.

In tutto questo sperando che non succeda niente a nessuno, Monteleone compreso, unica riserva di tutto il pacchetto arretrato in attesa dei recuperi di Vitale e Santacroce.

Poi chissà, magari Breda è pronto ad inventarsi qualcosaltro. Immaginiamo ne avrebbe fatto volentieri a meno. L'allenatore della Ternana ha dimostrato di essere molto bravo e di tirare fuori il meglio da tutti i giocatori che ha a disposizione. Ma così forse è troppo…

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

9 ore ago