Per Breda ora sono dolori. Perché non solo Vitale è uno dei migliori terzini sinistri della B (e non solo) e quindi sarebbe stato insostituibile a priori, ma non c'è proprio nessuno con cui sostituirlo (e dei motivi ne parliamo a parte).
La soluzione meno invasiva sarebbe la sostituzione uomo per uomo Valjent per Vitale. Ma Martin, che sa fare tutto, non è certamente uomo di fascia. Per di più fascia sinistra. Ma ha un grande spirito di sacrificio e l'idea di Breda è comunque quella di avere un terzino bloccato (visto che Furlan il suo lo sa fare bene) che di fatto giochi più spesso in marcatura che in appoggio. Questa è stata la soluzione che Breda ha provato in settimana. Ma non si escludono sorprese.
Soluzione due sarebbe quella con Valjent centrale al fianco di Gonzalez con Meccariello dirottato a sinistra. E probabilmente è questa quella più "sicura", visto che Meccariello già ha fatto bene in quel ruolo anche in questo campionato, e che Martin da difensore centrale ha sicuramente molta più esperienza. Ma si scomporrebbe la coppia dei centrali, finora titolare
Soluzione tre sarebbe quella con Valjent terzino destro, Zanon terzino sinistro e Meccariello che rimane con Gonzalez centrale. Ma anche questa soluzione prevederebbe troppi cambi rispetto alla difesa titolare che ora sta adottando Breda.
Soluzione quattro sarebbe optare per la difesa a 3. Gonzalez, Meccariello e Valjent centrali con Zanon a destra e magari con Furlan a sinistra a tutta fascia. Cambiando quindi sistema di gioco che però finora ha fatto così bene. Magari potrebbe essere un'opzione comunque da tenere in considerazione.
In tutto questo sperando che non succeda niente a nessuno, Monteleone compreso, unica riserva di tutto il pacchetto arretrato in attesa dei recuperi di Vitale e Santacroce.
Poi chissà, magari Breda è pronto ad inventarsi qualcosaltro. Immaginiamo ne avrebbe fatto volentieri a meno. L'allenatore della Ternana ha dimostrato di essere molto bravo e di tirare fuori il meglio da tutti i giocatori che ha a disposizione. Ma così forse è troppo…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…