Categories: Primo Piano

Ecco a cosa sta pensando Breda, per risolvere il problema difesa

Per Breda ora sono dolori. Perché non solo Vitale è uno dei migliori terzini sinistri della B (e non solo) e quindi sarebbe stato insostituibile a priori, ma non c'è proprio nessuno con cui sostituirlo (e dei motivi ne parliamo a parte).

La soluzione meno invasiva sarebbe la sostituzione uomo per uomo Valjent per Vitale. Ma Martin, che sa fare tutto, non è certamente uomo di fascia. Per di più fascia sinistra. Ma ha un grande spirito di sacrificio e l'idea di Breda è comunque quella di avere un terzino bloccato (visto che Furlan il suo lo sa fare bene) che di fatto giochi più spesso in marcatura che in appoggio. Questa è stata la soluzione che Breda ha provato in settimana. Ma non si escludono sorprese.

Soluzione due sarebbe quella con Valjent centrale al fianco di Gonzalez con Meccariello dirottato a sinistra. E probabilmente è questa quella più "sicura", visto che Meccariello già ha fatto bene in quel ruolo anche in questo campionato, e che Martin da difensore centrale ha sicuramente molta più esperienza. Ma si scomporrebbe la coppia dei centrali, finora titolare

Soluzione tre sarebbe quella con Valjent terzino destro, Zanon terzino sinistro e Meccariello che rimane con Gonzalez centrale. Ma anche questa soluzione prevederebbe troppi cambi rispetto alla difesa titolare che ora sta adottando Breda.

Soluzione quattro sarebbe optare per la difesa a 3. Gonzalez, Meccariello e Valjent centrali con Zanon a destra e magari con Furlan a sinistra a tutta fascia. Cambiando quindi sistema di gioco che però finora ha fatto così bene. Magari potrebbe essere un'opzione comunque da tenere in considerazione.

In tutto questo sperando che non succeda niente a nessuno, Monteleone compreso, unica riserva di tutto il pacchetto arretrato in attesa dei recuperi di Vitale e Santacroce.

Poi chissà, magari Breda è pronto ad inventarsi qualcosaltro. Immaginiamo ne avrebbe fatto volentieri a meno. L'allenatore della Ternana ha dimostrato di essere molto bravo e di tirare fuori il meglio da tutti i giocatori che ha a disposizione. Ma così forse è troppo…

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

1 ora ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

2 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

2 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

3 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

4 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

4 ore ago