Come promesso ecco l’esito della votazione del miglior rossoverde di questo mese. Un mese in cui la Ternana ha “scoperto” di essere grande. E l’ha fatto proprio grazie alle prestazioni di un giocatore in particolare, soprattutto andando a contare quelli che sono stati i vostri voti.
Probabilmente nessuna sorpresa particolare visto che il più votato, grazie al nostro sondaggio è risultato essere Antonio Palumbo. Il giocatore forse più in vista non solo di ottobre ma dell’intero inizio campionato della Ternana.
Visto che l’iniziativa del miglior rossoverde “Caffé Ternano” è nata a campionato in corso e visto che non abbiamo nominato il miglior rossoverde di settembre è giusto fare un paio di considerazioni.
A settembre, nelle due partite prese in considerazione (il derby contro il Perugia e la partita di Parma) avrebbe vinto un altro protagonista di questo avvio importante della Ternana: Nicolò Corrado. Solo secondo e terzo Sorensen e Iannarilli che si sono divisi praticamente in maniera uguale i voti dei nostri lettori, visto che entrami sono stati protagonisti della partita contro il Perugia.
In totale, considerando le due partite di settembre appena citate e le 5 partite di ottobre (Cittadella, Palermo, Benevento, Genoa e Bari) chi ha preso più voti in assoluto è stato proprio Antonio Palumbo. Mattatore della partita contro il Palermo, ma in nomination (e a punti) in altre 4 occasioni. Ha totalizzato 318 preferenze, 100 in più del secondo classificato. Palumbo ha anche due piccoli record: non solo è il più votato in assoluto ma è anche quello che ha ricevuto più voti in una singola partita (214, contro il Palermo appunto) e quello che è stato votato in più partite in assoluto (5 su 7), cioé a dire che è quasi sempre stato fra i migliori in campo.
Il secondo in graduatoria è stato proprio Nicolò Corrado. il giovane terzino sinistro rossoverde, con 217 voti, ha “vinto” di un solo punto su Sorensen. Corrado migliore in campo a Parma (183 voti) ma in nomination anche contro Palermo e Genoa. Fredrick (216 voti totali) non è mai stato votato come migliore in campo assoluto ma anche lui ha 3 partite in cui è stato in nomination e nonostante la forte concorrenza in quelle 3 gare (Perugia, Benevento e Bari) è riuscito ad acchiappare preferenze!
Nel dettaglio invece i giocatori rossoverdi votati in questo premio sono stati addirittura 15. E nelle partite del premio “Caffé Ternano” ecco chi ha vinto il premio partita per partita:
Parma – Corrado
Perugia – Iannarilli
Cittadella – Coulibaly
Palermo – Palumbo
Benevento – Di Tacchio
Genoa – Diakité
Bari – Mantovani
Quindi nessuno ha fatto “doppietta”, ancora, come miglior giocatore della gara.
La classifica invece “totale” finora recita
Palumbo 318
Corrado 217
Sorensen 216
Iannarilli e Coulibaly 150
Mantovani 147
Di Tacchio 125
Pettinari 57
Partipilo 50
Donnarumma 44
Diakité 41
Favilli 29
Cassata 23
R Moro e Agazzi 17
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…