Come promesso ecco l’esito della votazione del miglior rossoverde di questo mese. Un mese in cui la Ternana ha “scoperto” di essere grande. E l’ha fatto proprio grazie alle prestazioni di un giocatore in particolare, soprattutto andando a contare quelli che sono stati i vostri voti.
Probabilmente nessuna sorpresa particolare visto che il più votato, grazie al nostro sondaggio è risultato essere Antonio Palumbo. Il giocatore forse più in vista non solo di ottobre ma dell’intero inizio campionato della Ternana.
Visto che l’iniziativa del miglior rossoverde “Caffé Ternano” è nata a campionato in corso e visto che non abbiamo nominato il miglior rossoverde di settembre è giusto fare un paio di considerazioni.
A settembre, nelle due partite prese in considerazione (il derby contro il Perugia e la partita di Parma) avrebbe vinto un altro protagonista di questo avvio importante della Ternana: Nicolò Corrado. Solo secondo e terzo Sorensen e Iannarilli che si sono divisi praticamente in maniera uguale i voti dei nostri lettori, visto che entrami sono stati protagonisti della partita contro il Perugia.
In totale, considerando le due partite di settembre appena citate e le 5 partite di ottobre (Cittadella, Palermo, Benevento, Genoa e Bari) chi ha preso più voti in assoluto è stato proprio Antonio Palumbo. Mattatore della partita contro il Palermo, ma in nomination (e a punti) in altre 4 occasioni. Ha totalizzato 318 preferenze, 100 in più del secondo classificato. Palumbo ha anche due piccoli record: non solo è il più votato in assoluto ma è anche quello che ha ricevuto più voti in una singola partita (214, contro il Palermo appunto) e quello che è stato votato in più partite in assoluto (5 su 7), cioé a dire che è quasi sempre stato fra i migliori in campo.
Il secondo in graduatoria è stato proprio Nicolò Corrado. il giovane terzino sinistro rossoverde, con 217 voti, ha “vinto” di un solo punto su Sorensen. Corrado migliore in campo a Parma (183 voti) ma in nomination anche contro Palermo e Genoa. Fredrick (216 voti totali) non è mai stato votato come migliore in campo assoluto ma anche lui ha 3 partite in cui è stato in nomination e nonostante la forte concorrenza in quelle 3 gare (Perugia, Benevento e Bari) è riuscito ad acchiappare preferenze!
Nel dettaglio invece i giocatori rossoverdi votati in questo premio sono stati addirittura 15. E nelle partite del premio “Caffé Ternano” ecco chi ha vinto il premio partita per partita:
Parma – Corrado
Perugia – Iannarilli
Cittadella – Coulibaly
Palermo – Palumbo
Benevento – Di Tacchio
Genoa – Diakité
Bari – Mantovani
Quindi nessuno ha fatto “doppietta”, ancora, come miglior giocatore della gara.
La classifica invece “totale” finora recita
Palumbo 318
Corrado 217
Sorensen 216
Iannarilli e Coulibaly 150
Mantovani 147
Di Tacchio 125
Pettinari 57
Partipilo 50
Donnarumma 44
Diakité 41
Favilli 29
Cassata 23
R Moro e Agazzi 17
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…