Niccolò Baroni di Firenze sarà l’arbitro di Cittadella-Ternana di sabato 7 ottobre alle ore 16:15 valevole per la nona giornata di Serie B. A coadiuvarlo gli assistenti Bindoni–Bitonti, il IV ufficiale Leone, il VAR Gariglio e l’AVAR Di Martino.
Per il fischietto toscano sarà il secondo incrocio stagionale con la Ternana, dopo quello alla seconda giornata di campionato contro il Catanzaro a Lecce. 4 le partite per Baroni in questa stagione, 3 in Serie B e una di Coppa Italia. 90 invece le direzioni in cadetteria che ne fanno dell’arbitro di Fiesole uno tra i più esperti della categoria. 5 anche le gare arbitrate in Serie A, l’ultima il 27 maggio scorso tra Salernitana e Udinese alla penultima giornata di campionato.
Bilancio positivo per i rossoverdi con Baroni con l’unica sconfitta proprio nell’ultima sfida giocata contro il Catanzaro al “Via del Mare” di Lecce. Per il resto 4 vittorie (tra cui anche l’affermazione casalinga nell’aprile 2018 per 5-1 contro il Cittadella, prossimo avversario delle Fere al “Tombolato”) e due pareggi, contro il Parma nel dicembre 2017 in Serie B e contro l’Avellino al primo turno di Coppa Italia, sfida vinta poi dai rossoverdi ai calci di rigore.
Più delusioni che gioie invece per il Cittadella con Baroni. Su 11 precedenti, 3 le vittorie, 4 i pareggi e 4 le sconfitte con i veneti che non vincono una sfida con il fischietto toscano da 6 match consecutivi.
In carriera 211 i match diretti, 940 le ammonizioni, 50 espulsioni per doppio giallo e 69 per rosso diretto, sono invece 89 i penalty decretati. Nella stagione corrente 13 i cartellini gialli e un rosso, 2 i calci rigori decretati, uno di questi fischiato contro la Ternana per il contatto nel finale tra Proietti e D’Andrea costato la seconda sconfitta stagionale ai rossoverdi.
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…