Niccolò Baroni di Firenze sarà l’arbitro di Cittadella-Ternana di sabato 7 ottobre alle ore 16:15 valevole per la nona giornata di Serie B. A coadiuvarlo gli assistenti Bindoni–Bitonti, il IV ufficiale Leone, il VAR Gariglio e l’AVAR Di Martino.
Per il fischietto toscano sarà il secondo incrocio stagionale con la Ternana, dopo quello alla seconda giornata di campionato contro il Catanzaro a Lecce. 4 le partite per Baroni in questa stagione, 3 in Serie B e una di Coppa Italia. 90 invece le direzioni in cadetteria che ne fanno dell’arbitro di Fiesole uno tra i più esperti della categoria. 5 anche le gare arbitrate in Serie A, l’ultima il 27 maggio scorso tra Salernitana e Udinese alla penultima giornata di campionato.
Bilancio positivo per i rossoverdi con Baroni con l’unica sconfitta proprio nell’ultima sfida giocata contro il Catanzaro al “Via del Mare” di Lecce. Per il resto 4 vittorie (tra cui anche l’affermazione casalinga nell’aprile 2018 per 5-1 contro il Cittadella, prossimo avversario delle Fere al “Tombolato”) e due pareggi, contro il Parma nel dicembre 2017 in Serie B e contro l’Avellino al primo turno di Coppa Italia, sfida vinta poi dai rossoverdi ai calci di rigore.
Più delusioni che gioie invece per il Cittadella con Baroni. Su 11 precedenti, 3 le vittorie, 4 i pareggi e 4 le sconfitte con i veneti che non vincono una sfida con il fischietto toscano da 6 match consecutivi.
In carriera 211 i match diretti, 940 le ammonizioni, 50 espulsioni per doppio giallo e 69 per rosso diretto, sono invece 89 i penalty decretati. Nella stagione corrente 13 i cartellini gialli e un rosso, 2 i calci rigori decretati, uno di questi fischiato contro la Ternana per il contatto nel finale tra Proietti e D’Andrea costato la seconda sconfitta stagionale ai rossoverdi.
Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…
Esonero Raffaele Palladino, rivoluzione in casa Fiorentina: chiamato d'urgenza il nuovo allenatore per salvare la…
Amore è... "anche questo" come scrive la Ternana in un post pubblicato sui propri canali…
Una vera e propria furia Wanda Nara, non le manda a dire sui social: "La…
Per la Ternana ora ci sono due giorni di pieno relax. La doppia trasferta si…
La Ternana ha battuto 0-3 l'Ascoli con i gol di Corradini, Cianci e Curcio. Di…