La Ternana ha acquisito ieri, in serata, le prestazioni di Stefano Pettinari, attaccante di proprietà del Pescara che si è legato alla socità di via Aleardi con la formula del prestito, fino al prossimo giugno.
Stefano nasce il 27 gennaio 1992 a Roma, e proprio nella squadra della capitale vive la sua esperienza di calcio giovanile, fino a quando, nell'agosto del 2010, la Roma lo gira in prestito al Siena, dove rimane sei mesi e colleziona una sola presenza, prima di tornare alla base e collezionare altre 2 partite giocate. E' nel 2011 che si trasferisce al Crotone, sempre in prestito, e vi resta per tre anni, fino alla fine della stagione 2013/14; in terra pitagorica Pettinari gioca 96 partite e segna 17 gol, vivendo un periodo di crescita importante. Fino alla prima metà del campionato 2014/15 la Roma lo manda a fare esperienza al Latina, dove colleziona 23 presenze e 2 reti, prima di anda ad indossare, per sei mesi, la maglia del Pescara, per la prima volta, con un bottino di 12 partite giocate e 2 reti realizzate. Il girone di ritorno della stagione 2015/16 lo gioca a Vicenza, sempre in prestito, scendendo in campo 12 volte, senza riuscire però a mettere la sua firma su alcun gol; il girone di ritorno, invece, lo gioca a Como, dove vanta 14 presenze e 2 reti realizzate. Questa stagione, infine, lo vede per la prima metà al Pescara, che ne ha acquistato il cartellino, giocando 7 partite; ora Stefano è pronto a indossare la maglia rossoverde, fino a giugno.
Con il suo arrivo, la Ternana acquista un altro giocatore che ha anche assaggiato l'esperienza azzura, avendo fatto parte delle varie nazionali italiane giovanili, dall'U16, dove ha realizzato 5 gol in 10 presenze, all'U20, con una rete in 8 partite e infine alla partita disputata con l'U21.
Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…
Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…
Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…
Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…
Dopo averti proposto la conferenza stampa di Ignazio Abate in versione testuale (CLICCA QUI) ora…