Categories: Primo Piano

Ecco chi è Stefano Pettinari

La Ternana ha acquisito ieri, in serata, le prestazioni di Stefano Pettinari, attaccante di proprietà del Pescara che si è legato alla socità di via Aleardi con la formula del prestito, fino al prossimo giugno. 

Stefano nasce il 27 gennaio 1992 a Roma, e proprio nella squadra della capitale vive la sua esperienza di calcio giovanile, fino a quando, nell'agosto del 2010, la Roma lo gira in prestito al Siena, dove rimane sei mesi e colleziona una sola presenza, prima di tornare alla base e collezionare altre 2 partite giocate. E' nel 2011 che si trasferisce al Crotone, sempre in prestito, e vi resta per tre anni, fino alla fine della stagione 2013/14; in terra pitagorica Pettinari gioca 96 partite e segna 17 gol, vivendo un periodo di crescita importante. Fino alla prima metà del campionato 2014/15 la Roma lo manda a fare esperienza al Latina, dove colleziona 23 presenze e 2 reti, prima di anda ad indossare, per sei mesi, la maglia del Pescara, per la prima volta, con un bottino di 12 partite giocate e 2 reti realizzate. Il girone di ritorno della stagione 2015/16 lo gioca a Vicenza, sempre in prestito, scendendo in campo 12 volte, senza riuscire però a mettere la sua firma su alcun gol; il girone di ritorno, invece, lo gioca a Como, dove vanta 14 presenze e 2 reti realizzate. Questa stagione, infine, lo vede per la prima metà al Pescara, che ne ha acquistato il cartellino, giocando 7 partite; ora Stefano è pronto a indossare la maglia rossoverde, fino a giugno. 

Con il suo arrivo, la Ternana acquista un altro giocatore che ha anche assaggiato l'esperienza azzura, avendo fatto parte delle varie nazionali italiane giovanili, dall'U16, dove ha realizzato 5 gol in 10 presenze, all'U20, con una rete in 8 partite e infine alla partita disputata con l'U21. 

Marina Ferretti

Recent Posts

Virtus Entella, Gallo spiega il segreto del primato

L'allenatore dei liguri ed ex Ternana nel post gara di Carpi ha parlato anche del…

51 minuti ago

Ternana: tutti pronti per la rincorsa

Il campionato non è finito. Anzi è iniziato, il girone di ritorno, esattamente come era…

2 ore ago

Gundogan firma per i giallorossi, affare stellare | Lo hanno convinto così

Il ritorno al Manchester City non sta andando come sperava: nel futuro del centrocampista ci…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – La Ternana frena, l’Entella in fuga

La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Ternana a caccia del gol perduto

Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, la vetta ora è a 5 punti

Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…

5 ore ago