La Ternana ha trovato il suo nuovo bomber. E’ Pietro Cianci e chissà… magari potrebbe andare a formare una coppia da sogno con l’altro bomber della squadra Alfredo Donnarumma. Ma questa è un’altra storia.
In attesa di conoscere come si concluderà il calciomercato la società di via della Bardesca ha calato l’asso aggiudicandosi uno degli attaccanti più interessanti attualmente sul mercato in Serie C.
C'E' UNA NUOVA TORRE A TERNI – GUARDA IL VIDEO
Pietro Cianci non è uno che vince la classifica dei cannonieri, i suoi numeri ci raccontano un attaccante che in 310 partite tra i professionisti ha segnato 63 gol di cui 12 però nell’ultima stagione vestendo prima la maglia del Taranto, poi quella del Catania. Con i suoi 196 centimetri mette a disposizione della squadra non solo gioco aereo e forza fisica ma anche importanti soluzioni tattiche che potrebbero tornare molto utili ad Ignazio Abate per scardinare le difese avversarie.
Cianci abbiamo detto che è il “bomber” della Ternana. A lui la squadra rossoverde ha consegnato la maglia numero 71 ma soprattutto la coppia Foresti-Mammarella ha deciso di affidargli le chiavi di un attacco che, fin qui, in coppa e in campionato ha stentato. E anche tanto, al di la delle carenze di manovra evidenziate nella sfida con il Pescara.
All’attaccante barese la Ternana chiede ovviamente gol pesanti ma anche quella personalità di cui ogni squadra che vuole primeggiare non può fare a meno. Lui sa come si vince il campionato di Serie C essendo stato uno dei protagonisti del ritorno in B del Catanzaro con Foresti direttore generale. Lui è abituato a giocare in piazze calde così come a caricarsi sulle spalle i compagni nei momenti difficili. E dopo due sconfitte contro Casertana e Pescara la Ternana ha bisogno di crescere in ogni reparto e di sfruttare le occasioni che saprà costruire. Magari a cominciare da venerdì sera a Pontedera.
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…