Categories: Primo Piano

Ecco cosa dobbiamo aspettarci da Ternana-Pianese

La Ternana tornerà in campo domani pomeriggio. Lo farà al “Libero Liberati” contro la Pianese. Partita a porte chiuse con fischio d’inizio alle 18.00.

Ma cosa dobbiamo attenderci da questa quarta amichevole estiva delle Fere?

CONDIZIONE ATLETICA MIGLIORE – Dobbiamo attenderci sicuramente una forma fisica migliore rispetto a quella mostrata sabato scorso contro la Casertana in Coppa Italia. Contro la squadra che milita nel girone C la Ternana è parsa più “imballata” rispetto all’uscita precedente contro i greci dell’Olympiacos. Con una settimana in più di lavoro le gambe ora dovrebbero essere un po' più leggere anche in vista dell’inizio del campionato in calendario venerdì prossimo.

GLI ULTIMI 30 METRI – Ignazio Abate ha puntato il dito sugli “ultimi 30 metri” nel post partita di Ternana-Casertana. E allora ecco un altro aspetto sul quale ci aspettiamo che la Ternana migliori. Sia che si parli di fase difensiva “abbiamo regalato i due gol” ha detto sempre Abate riferendosi al match di Coppa Italia, sia che si parli della fase offensiva. Nelle precedenti due uscite al “Liberati” la Ternana ha segnato un solo gol con Capuano, per di più sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli attaccanti rossoverdi sono ancora fermi a zero gol. Se contro l’Olympiacos si sono viste anche interessanti trame di gioco, contro la Casertana forse complice anche il carico di lavoro c’è stato un piccolo passo indietro.

LE SCELTE – Ternana-Pianese sarà l’occasione per capire se ci sono nuove scelte nell’ipotetico undici titolare. Ignazio Abate ha già dato un’impronta di formazione tipo contro Olympiacos e Casertana. Tra le possibili novità c’è la possibilità di trovare nell’undici iniziale Damiani (per lui una mezzora contro la Casertana) e Rovaglia (assente in Coppa Italia per il un problema fisico). C’è poi grande curiosità intorno a Donnarumma. L’attaccante ha da poco prolungato il contratto con la Ternana. Ha iniziato a lavorare con la squadra da una settimana. Non è escluso che ci possano essere per lui i primi minuti in campo della stagione.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ricorso respinto, rimane la penalizzazione

Ricorso respinto, rimane la penalizzazione titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

52 minuti ago

Juve, mancano ben 200 milioni | Profondo rosso: che guaio per la società

I bianconeri stanno affrontando un momento difficile: le finanze sono in rosso e la situazione…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Fere d’attacco a caccia della vetta

Fere d’attacco a caccia della vetta titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Zirkzee torna in Serie A, è tutto deciso già da adesso | Affare fatto per luglio

Joshua Zirkzee, il ritorno in Serie A non è assolutamente da escludere: affare fatto per…

4 ore ago

Ternana, D’Alessandro non esclude il ricorso al TAR

Oggi è arrivata l'ufficialità: la Ternana resta con il -2 in classifica (LEGGI QUI). In…

13 ore ago

Kolo Muani ha deciso il suo futuro, svolta per la Juventus | Ora tocca a Giuntoli intervenire

L’attaccante sta facendo la differenza nella Juventus e ha già deciso il suo futuro. Il…

15 ore ago