Sono passate le prime 6 giornate, già ci sono stati i primi verdetti e i primi scontri importanti. Ci sono stati infortuni e squalifiche, momenti di forma non ancora ottimali. Ma dalle formazioni che ha prensentato finora Tesser in campo spicca già un'orientamento netto e molto definiti.
Si dice sempre che una squadra per definirsi solida e competitiva deve avere una linea dorsale importante, netta, definita. Ebbene le scelte di Tesser scoprono in maniera evidente la spina dorsale della Ternana. Sono 4 i giocatori che non hanno saltato neppure un minuto dei 581 giocati finora (quindi recuperi inclusi): Brignoli, Masi, Viola e Fazio. Quindi il capitano più la colonna centrale rossoverde. E volete sapere chi è quello che ha più o meno lo stesso numero di minuti nelle gambe: Avenatti, con 540 (ovvero i 41 giocati da Bojinov al suo posto nel primo tempo di Latina).
Provate ad immaginarveli in campo: tutti in fila. Il portiere che ha sempre dato dimostrazione di affidiabilità e serietà, il difensore centrale che gioca come un veterano senza mai andare in affanno, il regista di grandissima qualità con il suo sinistro a servizio della squadra senza eccedere in personalismi e il gigante dai piedi buoni che quest'anno vuole imporsi a livello nazionale. Senza dimenticare il capitano, quello che la gamba indietro non la tira mai e dà l'esempio.
Attorno a loro Tesser ha costruito la squadra inserendo ai loro lati i vari interpreti che saranno certamente protagonisti visti i nomi e la qualità: Ferronetti, Vitale, Eramo, Gavazzi, Ceravolo. Tutti nomi pesanti, pesantissimi che nessuno ha mai pensato di mettere in discussione ma che evidentemente ancora non sono al top. E che quando gireranno al 100% diventeranno a loro volta insostituibili.
E poi c'è un altro particolare da sottolineare e di cui avere assoluta fiducia. L'età media di questa colonna è di neanche 23 anni. Il più "vecchio", con 25 anni, è Nick Viola che in quetsa stagione sta veramente stupendo tutti ed è il giocatore che ha fatto più assist in tutta la serie B.
Ecco perché c'è fiducia in questa Ternana nonostante ancora non abbia ingranato e soprattutto non abbia ancora vinto una partita in casa. Sono passate soltanto sei giornate, ma le idee sembrano essere chiare…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…