Ecco le decisioni del Ministero dell’Interno per il derby
Sono state rese note, in maniera ufficiale le modalità per i tifosi della Ternana per assistere al derby di sabato pomeriggio, in programma a Perugia alle 16:15. Riportiamo qui sotto integralmente il testo della circolare del Ministero dell'Interno.
“Per la gara di serie B "Perugia – Ternana" del 18 febbraio 2023, connotata da profili di rischio, si suggerisce l'adozione delle seguenti misure organizzative:
– vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Terni solo per il settore ospiti
– vendita di un solo tagliando per ogni tifoso ospite ed incedibilità del titolo;
– modalità della trasferta in forma organizzata esclusivamente con mezzi collettivi di trasporto e possesso del titolo di viaggio valido per l'andata e per il ritorno, secondo le modalità organizzative concordate con le due società sportive;
– divieto di vendita on line per tutti i settori dello stadio e vendita secondo le modalità individuate d'intesa tra le Questure interessate;
– implementazione del servizio di stewarding;
– ulteriori misure organizzative individuate dalla Questura di Perugia in sede di G.O.S., d'intesa con le due società sportive”
Quindi, giusto per chiarire, un solo tagliando a tifoso e soprattutto trasferta possibile soltanto con i pullman organizzati (naturalmente con biglietto annesso) sia per il viaggio d’andata che per quello di ritorno. Biglietti che quindi non saranno vendibili online.
Non è stato reso noto – nella circolare del Ministero – il numero dei biglietti a disposizione della tifoseria rossoverde. Ma immaginiamo siano 1000. Esattamente tanti quanti a disposizione dei perugini in occasione del derby d'andata. Se dovessero esserci altre misure di organizzazione che verranno fuori dalle riunioni con il GOS saranno certamente comunicate in tempo.