ESCLUSIVA TN – Botta: “Fere a fasi alterne ma devono vincere. Vicenza e Terni le porterò sempre nel cuore”
Tra i doppi ex di Ternana-Vicenza c'è anche Stefano Botta che ha vissuto quattro anni al Vicenza collezionando 150 presenze con la maglia dei biancorossi e un anno e mezzo a Terni. Botta ha parlato a noi di Ternananews.it proprio in merito alla partita di oggi: "Il Vicenza la vedo una squadra solida che nonostante ha cambiato tanto ha mantenuto un buon gioco grazie a Marino. La Ternana è una squadra che va un pò a fasi alterne, capace di vincere con tutti se in giornata ma anche di perdere magari gari più abbordabili. Giocherà in casa e dovrà per forza fare punti".
Che partita ti aspetti? "La Ternana credo cercherà di fare la partita anche se non sarà facile dato che i rossoverdi vengono da due sconfitte consecutive e di fronte troveranno un Vicenza pronto a difendersi con ordine e a ripartire per colpire in contropiede".
Come ti spieghi le difficoltà che sta trovando la Ternana in casa? "In questo momento ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato, forse anche a causa degli episodi. Col Perugia un rigore generoso e con l'Entella ha avuto prima l'opportunità di trovarsi in vantaggio e poi si è ritrovata sotto e recuperare in B non è mai cosi semplice".
Che ricordi hai delle tue esperienze a Vicenza e Terni? "Sono stato bene in entrambe le città. A Vicenza ho avuto più soddisfazioni a livello calcistico rimanendo quattro anni consecutivi mentre a Terni sono rimasto solo un anno e mezzo ma posso sicuramente dire che Terni è una città che vive di calcio dal lunedi al giorno della gara e ovunque si parla delle fere e intorno alla squadra c'è grande entusiasmo. Terni e Vicenza sono due città che avrò sempre nel cuore: a Vicenza è nata mia figlia Aurora e a Terni mio figlio Gabriele".