Ternana-Pro Vercelli sará una vera e propria finale. In ballo c'è la permanenza in Serie B. Gara che sará vissuta fino all'ultimo minuto dai tifosi rossoverdi ma anche da chi ha indossato la maglia di entrambe le squadre come Mirko Monetta intervistato da Ternananews.it:
Sabato è un vero e proprio spareggio tra Ternana e Pro Vercelli, che partita prevedi? "Sarà una partita poco spettacolare. La posta in palio è alta è troppo importante. Prevarrà la tattica e credo che alla fine la gara possa decidersi per un errore di una delle due squadre o su un calcio piazzato".
Da doppio ex, conoscendo gli ambienti, chi sarà più sotto pressione e perchè? "La Ternana. Terni è una piazza importante è molto calda. Vercelli l'opposto, molto tranquillo. Inoltre le Fere giocano in casa e devono dare qualcosa in più".
Quale sarà il pericolo maggiore per la Ternana? "È una gara che nasconde diverse insidie. La Pro Vercelli come la Ternana vuole salvarsi e farà di tutto per raggiungere l'obiettivo. Sotto il profilo tecnico i rossoverdi dovranno stare attenti alle punizioni di Ronaldo, un vero specialista".
In caso di vittoria la Ternana potrà ritenersi salva o no? "Ritenersi del tutto salva no. Però in caso di vittoria avrà un 80% di salvarsi, farebbe un bel passo avanti in classifica".
Chi vedi favorita per la vittoria di sabato e chi secondo te non riuscirà a mantenere la categoria? "Vedo favorita la Ternana per due motivi: uno di cuore perché tiferò Fere e l'altro per il grande pubblico del Liberati che nei momenti decisivi non ha mai fatto mancare il suo calore".
Ieri ad attendere la Ternana all'uscita dallo spogliatoio c'era un grande striscione firmato CCTC che…
Respinta l’ordinanza cautelare presentata dalla Ternana Calcio in merito alla penalizzazione di due punti in…
La Lucchese si è allenata regolarmente ieri pomeriggio allo stadio Porta Elisa, con una buona…
È accaduto quello che i tifosi non avrebbero mai voluto. Le ultime notizie sull'infortunio preoccupano…
Ternana, la partita del tecnico Fabio Liverani titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Fere, tutti i volti della crisi titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…