Ha indossato la maglia della Ternana nelle stagioni più entusiasmanti per le Fere in Serie B. Massimiliano Esposito è stato un top player per diverse stagioni in rossoverde e in esclusiva, la redazione di TernanaNews.it lo ha contattato per analizzare il campionato che sta giungendo al termine della Ternana:
Ti aspettavi un campionato del genere della Ternana, salva con una giornata d'anticipo? "Mi aspettavo un buon campionato da parte della Ternana e una salvezza certa. Conosco Toscano, so come lavora e quanto sia meticoloso e determinato. Non ho avuto mai nessun dubbio che la squadra ce l'avrebbe fatta a salvarsi".
Qual è stata la forza della squadra?"A parte il buon lavoro svolto da Toscano e qualche individualità in squadra, direi che la forza della Ternana è stato il gruppo, che è rimasto sempre compatto e tutti remavano nella stessa direzione".
Da allenatore, come vedi Toscano. E' pronto per la Serie A? "Mimmo sta facendo molto bene questo ed è normale che sia sotto gli occhi di tutti e che molti siano interessati a lui. Pero' fossi in lui cercherei prima di tutto di riconfermarmi in B cercando di fare meglio di quest'anno, per poi ambire ad una panchina di A che comunque merita già da ora, dato che è un grande allenatore".
Vedi analogie tra questa Ternana e la tua?"Non molto. Quella di quest'anno è una Ternana che fa della sua forza il gioco di squadra, il gruppo. Non ci sono giocatori di spicco, ma c'è una società seria alle spalle che sta lavorando molto bene. La mia Ternana, era una squadra strutturata per vincere il campionato, con tanti giocatori che facevano la differenza. Purtroppo non ci siamo riusciti, ma il rammarico più grande è che eravamo senza guida, senza società".
Come procede la tua carriera da allenatore da beach soccer e se pensi a qualche panchina in Italia. "L'attività procede bene. Il beach soccer dovrebbe essere sport dimostrativo alle Olimpiadi in Brasile nel 2016. Per me e' una bella esperienza, nuova e stimolante. Poi per il futuro e' ovvio che spero di allenare qualche squadra di calcio. Ne approfitto per mandare un saluto caloroso a tutti i tifosi delle Fere"
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…
Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…