"Non c'è nessun incontro calendarizzato con la Ternana Calcio": a fare chiarezza sulla vicenda Fere a Rieti è l'assessore allo sport del comune laziale, Vincenzo Di Fazio.
L'amministratore, raggiunto telefonicamente dalla redazione di TN, ammette: "Non nego che ci sarebbe stato un interessamento da parte di qualcuno vicino alla società. Ma non conosco nè il soggetto, nè tantomeno l'oggetto di tale interesse. Ho appreso notizia di questa vicenda stamattina tramite interrogazione di un consigliere comunale. Dopo aver letto l'articolo in cui si parlava di questa eventualità, ho telefonato ad Emilio Giacchetti (assessore allo sport del Comune di Terni) alla luce dell'ottimo rapporto che abbiamo consolidato in questi anni".
L'assessore rincara la dose: "Non mi permetterei mai di entrare a gamba tesa su un argomento così delicato. L'articolo sembra offensivo dei rapporti che ci sono tra le amministrazioni comunali delle città di Terni e Rieti. Se l'interlocuzione deve iniziare in questo modo, non è partita con il piede giusto. Ho sempre preferito rapporti trasparenti".
Lo stadio "Manlio Scopigno" ha ospitato, nella scorsa stagione, le partite casalinghe della Lupa Castelli, formazione laziale di Lega Pro: "Gli uffici mi hanno comunicato che lo stadio è omologato per una capienza di 5000 persone, qualora vi si dovessero disputare gare di Serie B. Per avere la massima capienza disponibile, ovvero 10000 posti, bisognerebbe fare un investimento intorno agli 80000 euro".
La Lupa Castelli lo scorso anno, la Ternana nella prossima stagione? "Lo stadio c'è – chiude Di Fazio -. Se qualcuno volesse incontrarci, saremmo a disposizione. Per quanto mi riguarda, da questa querelle ne esco con grosso piacere. Anche perchè ci tengo al rapporto che ho costruito con Terni e con il collega Giacchetti".
La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…