Categories: Primo Piano

ESCLUSIVA TN – Stefano Morrone racconta Breda: “A Latina riuscì a raddrizzare subito la situazione. Il segreto? Il preparatore atletico”

“Roberto Breda: un grande allenatore”. La prima risposta vale sempre, l’ex giocatore di Serie A Stefano Morrone – ora allenatore degli Allievi del Parma – è chiaro e diretto in esclusiva su Ternana News. E l’esperienza di 300 partite in A e 147 in B fa sicuramente la sua parte. 

Breda in panchina, Morrone lì in mezzo al campo (33 presenze durante la stagione 13/14) a spingere il Latina sempre più sù in classifica, fino a quel sogno solo sfiorato: “Siamo stati a mezz’ora dalla promozione in Serie A”. Album dei ricordi aperto sul tavolo, statistiche alla mano: Stefano Morrone racconta quel Breda lì, attuale allenatore della Ternana. E le analogie con l'avventura di Latina ci sono eccome: “Anche in quel caso il mister subentrò dalla quarta giornata e la sua bravura fu quella di capire subito dove si dovessero mettere le mani. Poi creò un’identità di squadra, un gruppo con valori importanti. Riuscì a capovolgere tutto nel migliore dei modi. L’aspetto chiave? La compattezza nella fase difensiva, una solidità vincente perché se in B non subisci gol è già un’ottima base di partenza. Anche nel quotidiano è molto molto bravo, abbiamo fatto un ottimo percorso insieme”. Il segreto? “Il preparatore atletico – Matarangolo – che lo segue ovunque è sicuramente un valore aggiunto”. 

Ora un Breda al comando della Ternana, la soluzione giusta per risalire dall'ultimo posto in classifica? Morrone ammette: "Secondo me può fare molto bene. E poi di nomi importanti in rosa ce ne sono, possono fare bene sicuramente”. E nel weekend subito il primo test, perché al Liberati arriva il Novara. Ora, non si può più sbagliare. 

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

2 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

3 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

4 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

5 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

7 ore ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

8 ore ago