“Roberto Breda: un grande allenatore”. La prima risposta vale sempre, l’ex giocatore di Serie A Stefano Morrone – ora allenatore degli Allievi del Parma – è chiaro e diretto in esclusiva su Ternana News. E l’esperienza di 300 partite in A e 147 in B fa sicuramente la sua parte.
Breda in panchina, Morrone lì in mezzo al campo (33 presenze durante la stagione 13/14) a spingere il Latina sempre più sù in classifica, fino a quel sogno solo sfiorato: “Siamo stati a mezz’ora dalla promozione in Serie A”. Album dei ricordi aperto sul tavolo, statistiche alla mano: Stefano Morrone racconta quel Breda lì, attuale allenatore della Ternana. E le analogie con l'avventura di Latina ci sono eccome: “Anche in quel caso il mister subentrò dalla quarta giornata e la sua bravura fu quella di capire subito dove si dovessero mettere le mani. Poi creò un’identità di squadra, un gruppo con valori importanti. Riuscì a capovolgere tutto nel migliore dei modi. L’aspetto chiave? La compattezza nella fase difensiva, una solidità vincente perché se in B non subisci gol è già un’ottima base di partenza. Anche nel quotidiano è molto molto bravo, abbiamo fatto un ottimo percorso insieme”. Il segreto? “Il preparatore atletico – Matarangolo – che lo segue ovunque è sicuramente un valore aggiunto”.
Ora un Breda al comando della Ternana, la soluzione giusta per risalire dall'ultimo posto in classifica? Morrone ammette: "Secondo me può fare molto bene. E poi di nomi importanti in rosa ce ne sono, possono fare bene sicuramente”. E nel weekend subito il primo test, perché al Liberati arriva il Novara. Ora, non si può più sbagliare.
La vicenda sta suscitando parecchio clamore. La società non sta pagando gli stipendi e ora…
La Lucchese sta attraversando una fase estremamente complicata, tra il rischio fallimento e l’imminente penalizzazione…
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…