Categories: Primo Piano

ESCLUSIVA TR – Massimo Gotti: “Ho dato la precedenza alla Ternana ma ora devo guardarmi intorno. Terni resterà sempre nel mio cuore”

Come abbiamo raccontato questa mattina, lo stesso Massimo Gotti ha praticamente dato l'annuncio del mancato rinnovo con la Ternana. La redazione di Ternananews.it ha contattato in esclusiva il giocatore, per conoscere come sono andate le cose e se c'è qualche speranza di vederlo in campo con la maglia rossoverde, nonostante la chiusura da parte della società di via Aleardi:

 "Il contratto con la Ternana ora è scaduto, se società e mister mi volevano tenere c'era tutto il tempo necessario per mettersi d'accordo, ma questo non è successo e quindi è giusto e doveroso che mi guardi attorno in cerca di una sistemazione, anche se ho sempre dato precedenza alla Ternana e spero ancora di un possibile ritorno, visto che Presidente e mister si erano sbilanciati dicendo che non mi avrebbero lasciato a piedi. Ttutto puo ancora succedere, ma per ora non ho ricevuto nessuna chiamata. Ho chiesto personalmente il rinnovo e non mi vergogno a dirlo, perche a Terni sono stato bene e per me era giusto ripartire da li, abbassandomi lo stipendio e riprendere la preparazione con i miei compagni, in modo da non perdere altro tempo, per poi essere disposto ad andare via nel caso non mi ritenevano pronto, ma almeno avevo la possibiltà di allenarmi. Non sono abituato a piangermi addosso, mi sono sempre creato tutto da solo, vincendo campionati e meritarmi le categorie. Partire da zero non mi spaventa, ci sono abituato. Mi sento un previlegiato per il lavoro che che faccio. Ho subito un infortunio importante, ma ora mi sento bene e il mio valore calcistico non è cambiato, sono pronto a riprendermi il tempo perso, ma sono sincero, non mi va di regalarmi a nessuno e di accettare qualsiasi cosa, perche ogni persona, ogni calciatore ha dei valori e dei principi ed è giusto cercare di rispettarli, anche se il calcio sta subendo molti cambiamenti, e in serie B e in Lega Pro con queste regole rimarrano a casa diversi giocatori. Ho sofferto stando fuori e non poter aiutare i compagni, cercavo di dare il mio contributo nello spogliatoio e fuori dal campo, ho passato due anni intensi, nel bene e nel male e Terni rimarrà per sempre nel mio cuore, quindi ringrazio ancora tutti per avermi lasciato un segno importante nelle mia carriera".

AddThis Website Tools
Stefano Bentivogli

Recent Posts

BALOTELLI IN SERIE C: ultima chance della sua carriera | O accetta oppure scatta il ritiro immediato

Clamorosa proposta arrivata sul tavolo di Mario Balotelli da parte di un club di Serie…

7 ore ago

Lucchese, caos societario e lotta salvezza: il 13 maggio data cruciale per il futuro del club

La stagione della Lucchese continua a muoversi su un doppio binario, tanto fragile quanto complesso.…

8 ore ago

Gallo campione con l’Entella: “Dopo il rigore sbagliato dalla Ternana abbiamo capito”

"Quando la Ternana ha sbagliato il rigore abbiamo intuito che si sarebbe messa nel verso…

9 ore ago

Ti do una seconda chance, subito TITOLARE nel prossimo match | Da fuori rosa a risorsa nel finale di stagione

Tutto merito di una telefonata, il finale di stagione del calciatore cambia eccome: reintegrato subito…

9 ore ago

Caos Lucchese, arriva l’aiuto dell’Arezzo Femminile per pagare la trasferta di lunedì

Un gesto di solidarietà arriva da Arezzo in direzione Lucca, a pochi giorni dalla sfida…

10 ore ago

Ex rossoverdi, Bernardi è mister campionato: ottavo titolo in carriera

Alessandro Bernardi continua a scrivere la sua personale storia di successi. L’ex esterno della Ternana…

11 ore ago