E' stato uno dei giocatori che ha dimostrato un attaccamento alla maglia, ai tifosi e alla città unico. Mirko Monetta ha lasciato il segno nella Ternana e la redazione di Ternananews.it lo ha contattato in esclusiva per conoscere il suo giudizio sulla attuale compagine rossoverde:
Ti aspettavi questa salvezza in anticipo della Ternana? "Si ne ero certo. Toscano è un bravo tecnico, capace che sa come gestire al meglio la squadra. Inoltre proprio gli stessi giocatori della Ternana sono di grande livello, un ottimo gruppo che ha dato il meglio di se".
Quale è stata la forza dei rossoverdi? "La difesa. E' stata formidabile, una delle migliori del campionato. Poi la forza in più per la squadra sono stati i tifosi. Giocare al Liberati ti fa sentire forte e sicuro, quasi invincibile".
Questo campionato, può dare il via ad un grande ciclo? "Me lo auguro, Terni se lo merita. Ma molto dipenderà dai piani della società ed in particolare sotto il profilo economico. Per costruire grandi squadre e apriri dei cicli vincenti servono molti soldi e dev'esserci la volontà della società".
In quali reparti c'è bisogno di operare sul mercato? "Sicuramente in attacco. Sono ottimi giocatori, ma è mancato il gol nella scorsa stagione. Troppo pochi per ambire a qualcosa di più importante. La Ternana dovrà rinforzare il reparto avanzato per cercare di migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione".
Ti abbiamo visto tra i tifosi rossoverdi nella trasferta di Vercelli. Che rapporti hai con loro e con la Ternana? "Con loro ottimi. Ho moltissimi amici rossoverdi su Facebook. Seguo sempre la Ternana e ogni volta che la vedo in campo, che vedo i colori rossoverdi mi vengono i brividi e non è retorica, ma la realtà".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…