In una stagione ci sono dei momenti di svolta. A volte per la squadra, a volte anche per un singolo giocatore. Il minuto 9 del secondo tempo di Ternana-Brescia potrebbe esserlo in entrambi i casi. Al 9° minuto della ripresa è infatti entrato Cesar Falletti. La Ternana è passata al 4-3-1-2, l'uruguiano si è posizionato sulla trequarti, alle spalle delle due punte.
È stata la svolta. Sono stati tre punti molto importanti per le Fere, che in rimonta ha vinto 2-1 contro il Brescia in casa. Nelle nostre pagelle, lo abbiamo premiato con un 7: "Dà la scossa, porta qualche pallone in più in avanti, crea gli spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Magari non sarà imprescindibile, ma sicuramente utile".
Utile lo può essere ancora da qui a fine stagione, ora è il suo momento. Falletti può dare molto in quella posizione, Tesser può affidarsi al 4-3-1-2, lui che ha sempre amato giocare con il trequartista. Per questo il giocane uruguaiano è l'uomo giusto, anche perché è cresciuto molto. Anche se non ancora ai livelli di Avenatti, diventato decisivo in questa stagione. A Falletti manca ancora questo step, anche se ha dato molto segnali incoraggianti. Come nel derby contro il Perugia. Ora si è meritato una nuova chance, può davvero essere una nuova arma tattica per la squadra. L'importanza del trequartista passa da lui, Cesar Falletti.
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…