Centrocampisti a chi? Cesar Falletti ed Enrico Baldini affilano le armi in vista di Ternana-Cittadella in programma sabato alle ore 14 allo stadio Libero Liberati di Terni.
I due giocatori, considerati centrocampisti hanno una caratteristica che li accomuna, almeno nel recente passato: la facilità nel trovare la via della porta.
Le qualità e soprattutto i numeri di Cesar Falletti li conosciamo tutti. Ma ricordarli è sempre un piacere. Partiamo allora dai 17 gol e 8 assist della passata stagione fino ad arrivare alle 7 reti (5 in campionato e 2 in Coppa Italia) e 1 assist di questa stagione. Numeri importanti, tanto da fare di Falletti il centrocampista che ha segnato di più in queste prime 12 partite del campionato di Serie B.
Sabato però dall’altra parte ci sarà un altro centrocampista che ha iniziato la stagione molto, molto bene: si tratta di Enrico Baldini. Per lui 4 gol e un assist nelle prime 12 uscite stagionali. Numeri importanti per il 25enne di Massa che il Cittadella è andato a pescare nell’Alma Fano due stagioni fa e che al primo campionato in B con la maglia dei veneti ha segnato 6 gol di cui 3 nella fantastica cavalcata nei playoff terminata con la mancata promozione in A al termine della finale contro il Venezia.
Dati alla mano Falletti gioca prevalentemente trequartista con qualche timida esperienza da esterno d’attacco. Discorso diverso per Baldini che vista la sua facilità nel trovare la via del gol viene utilizzato da trequartista, da seconda punta ma anche da riferimento più avanzato. Insomma è un centrocampista/trequartista che non disdegna giocare in avanti.
Falletti e Baldini saranno due sicuri protagonisti del match di sabato al Liberati. A petto di non chiamarli centrocampisti.
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Oggi verrà ricordato come il giorno del grande…
Il presidente della Lazio è riuscito a conquistare il calciatore che ha già firmato il…
Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…
La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…
Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…
La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…