Il gol di Distefano nel recupero è stato il primo segnato dalla Ternana, nell'extra time, che ha portato punti.
Il gol di Favilli è stato il primo e basta. Due prime volte che hanno portato a un’altra prima volta: la vittoria a Cremona. E c’è da essere contenti e felici per questi piccoli segnali che arrivano dal campionato, soprattutto dopo una settimana in cui si vedeva tutto nero. Dalle due prestazioni decisamente poco brillanti di Genova e Modena, agli infortuni gravi che avevano colpito la difesa. Il clima obiettivamente non era da impresa. E invece la Ternana l’ha fatta, lanciando dei segnali.
Finora la Ternana (e soprattutto Distefano) nei minuti finali della gara aveva segnato. Aveva segnato contro la Samp alla prima (nel recupero), contro la Reggiana (nel recupero) e sempre a firma Distefano. Aveva segnato anche a Modena (stavolta Dionisi). Ma nessuno di questi gol aveva portato punti. Quelli contro Samp e Modena sono serviti per rendere le sconfitte meno amare, quello contro la Reggiana per rendere la vittoria più rotonda. Al contrario di quello che era successo con i gol subiti nel finale (i famosi 7 punti persi nel recupero)
Ma dopo tante delusioni subite al novantesimo era ora che la Ternana festeggiasse e urlasse nel recupero. E questa prima volta è arrivata davvero in un sabato pomeriggio straordinario per le Fere.
Ed è stato straordinario anche per Favilli. Ci ha messo 33 partite per segnare il suo primo gol stagionale. In mezzo un infortunio pesante e difficile da superare. Un’alternanza con Raimondo (assolutamente meritata dal giovane bomber rossoverde) che almeno a livello di minutaggio non lo aiutava e soprattutto quella pressione che non si affievoliva mai. Ogni giornata che passava il peso sulle spalle – immaginiamo – diventava sempre più pesante. E nonostante Andrea sia bello grosso deve aver dato fastidio anche a lui. Che poi le sue occasioni in realtà le aveva avute ma non era stato fortunato. Sono arrivati pali o grandi parate del portiere. Ma il gol no. Fino ad ora.
Ma siccome l’importante è che la Ternana si salvi mai come in questo caso vale il detto “meglio tardi che mai”. I due gol, unici a loro modo, sono stati determinanti per la gara. Speriamo lo siamo anche per il campionato E speriamo soprattutto che non rimangano da soli!
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…