Categories: Primo Piano

Fazio: “Terni è una grande piazza con tifosi meravigliosi”

E' stato una delle maggiori e piacevoli scoperte della scorsa stagione. Affrontava la B per la prima volta e si è dimostrato come uno dei migliori. Parliamo di Lito Fazio, che a calcionews24.com ha parlato del suo momento a Terni e della prossima stagione: "Sono soddisfatto del mio primo anno di Serie B. Ho giocato un pò in tutti i ruoli nella difesa a 3. Ho giocato 28 partite e non posso che essere soddisfatto del mio rendimento, anche se sono sfortunato visti i 5 rigori causati. Come squadra abbiamo disputato un grande campionato. Eravamo una matricola, ma siamo arrivati noni con la migliore seconda difesa del torneo e per un difensore è motivo di orgoglio. In avanti abbiamo sofferto di più, ma alla fine contavano i risultati che sono arrivati. Fino a tre anni fa giocavo in D e devo ringraziare tutti per la fiducia che mi hanno dato, il mister, i compagni e la società. Il mio arrivo alla Ternana? All'inizio avevo paura di trovarmi male, ma poi mi sono dovuto ricredere. Terni è una piazza meravigliosa. I tifosi sono sempre allo stadio e mi apprezzano non solo come giocatore ma sopratutto come persona. Ho tanti amici a Terni, tante persone che mi rispettano. Alla fine sono contento della scelta fatta di venire a Terni. Alla mia prima stagione in Lega Pro sono partito come quinto difensore e ora eccomi qui".

 

Fazio si sofferma poi su Toscano: "E' un grande allenatore. E' partito con una squadra incompleta nel ritiro, che poi è stata allestita una squadra abbastanza competitiva. Il tecnico è molto preparato, cosi come il suo staff, l'allenatore in seconda e lo staff atletico. Ho un buon rapporto con tutti loro".

Che Serie B sarà quella della prossima stagione? "Sarà molto difficile e impegnativo. Basta pensare alle squadre che ci saranno come Pescara, Siena e Palermo. Tutte formazioni che vorranno subito tornare nella massima serie. Sarà complicato ma proveremo a fare del nostro meglio".

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

9 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago