Categories: Primo Piano

Feralpisalò-Ternana 0-1, le 5 cose che abbiamo imparato

LA TERNANA DOVRA’ SALVARSI AL PLAYOUT

Abbiamo imparato che la Ternana dovrà salvarsi al playout. E lo dovrà fare sfidando nel doppio confronto il Bari. La squadra rossoverde ha chiuso in quintultima posizione con 43 punti mentre quella pugliese in quartultima a quota 41 di conseguenza le Fere avranno a loro disposizione due risultati su tre per centrare la salvezza. Inoltre potranno giocare la gara di ritorno in casa. LEGGI ANCHE: Come funziona ora: date e regolamento playout

FILIPPO DISTEFANO, IN ARTE BOMBER

Abbiamo imparato che Filippo Distefano vuole essere un bomber. Con quello messo a segno ieri sera al “GarillI” di Piacenza contro la Feralpisalò sono stati 7 i gol realizzati durante la regular season. Ma c’è di più perché nelle ultime 6 giornate ha segnato 3 reti che sono valse alla Ternana la bellezza di 9 punti. Decisivo.

43 PUNTI: SALVEZZA SI’, SALVEZZA NO

Abbiamo imparato che con 43 punti ci si può salvare direttamente oppure no. Basta guardare cosa fatto la Ternana negli ultimi due campionati di Serie B entrambi conclusi a quota 43. Appunto. Nella passata stagione ai rossoverdi sono serviti 43 punti, 3 in più della coppia Cosenza-Brescia che poi si è giocata la salvezza al playout. Quest’anno non sono bastati e così le Fere andranno a giocarsi la permanenza in Serie B nell’appendice del campionato contro il Bari.

ESODO ROSSOVERDE, ESODO DI SQUADRA E MAXISCHERMI

Abbiamo imparato che nessuno si è voluto perdere la partita contro la Feralpisalò. Quasi 1400 i tifosi rossoverdi in curva al “Garilli”. Gran parte se non tutta la rosa a Piacenza per seguire dal vivo la sfida salvezza, come dimostrano i vari Marginean, Pyythia, Casasola e Capuano in tribuna. Oltre 2000, invece, i tifosi rossoverdi che hanno riempito il settore A dello stadio “Liberati” per seguire il match dai maxischermi fatti installare per l’occasione dalla società.

FATICANTI-AMATUCCI, DUE INDIZI FANNO QUASI UNA PROVA

Abbiamo imparato che due indizi fanno quasi una prova. Il riferimento è alla prestazione di Faticanti e Amatucci. I due hanno giocato e bene in casa contro il Catanzaro e si sono ripetuti a Piacenza contro la Feralpisalò. Due partite consecutive che hanno fruttato alla Ternana 6 punti decisivi per evitare la retrocessione diretta. Con il playout avranno l’opportunità per confermare quanto di buono fatto vedere fino ad ora.  

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare

Ternana, ad Ascoli non si può sbagliare titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

42 secondi ago

È tutta colpa del VAR: scoppia la bufera | L’arbitro finisce sotto accusa: “Ci ha danneggiati”

Arrivano nuove critiche nei confronti del Var. Questa volta, a farle è uno dei più…

11 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana va a caccia del riscatto

La Ternana va a caccia del riscatto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – “Ternana, cura i minimi dettagli”

"Ternana cura i minimi dettagli" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Infortunio LUNGHISSIMO, tegola per il club di Serie A | Torna in campo ad aprile: che beffa

Serie A, pessime notizie per il tecnico ed il club: il calciatore tornerà in campo…

2 ore ago

Ascoli-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Sale l'attesa per la partita di questo pomeriggio. Alle 15.00 al "Del Duca" si affronteranno…

3 ore ago