La Ternana è attesa oggi da una delle sfide più impegnative di questa Serie B: al Picco lo Spezia cercherà in tutti i modi di sfatare il tabù-Fere e di riscattarsi dal pareggio beffardo e "controverso" di Lanciano. Una squadra piena di talento e con un'abile guida tecnica, pronta ad aggredire da subito i rossoverdi con il suo 4-2-3-1.
Con ogni probabilità si andrà, dunque, verso una sfida tra moduli speculari: Breda ha imperniato le sue esercitazioni tattiche sullo schema tattico originariamente adottato da Avincola e riproposto contro il Novara. Formazione fatta per 8/11: in porta Mazzoni, difesa confermata con la rodata linea Zanon-Gonzalez-Masi-Vitale; a centrocampo giostrerà l'inedita coppia Coppola-Busellato e Avenatti sarà la prima punta.
I tre, grandi, punti interrogarivi sono relativi al reparto portante del 4-2-3-1: la trequarti. In questa zona del campo Breda ha fatto girare, in settimana, tantissimi giocatori: da Furlan a Falletti, da Signorelli a Grossi, da Ceravolo a Falletti. Realisticamente, i veri dubbi sono proprio in trequarti e si riducono ai ballottaggi fra Signorelli e Falletti in mezzo e fra Furlan e Belloni sulla destra, con Ceravolo sicuro del posto a sinistra.
Occhio, però, all'attenta riflessione di Breda, che non ha ancora deciso definitivamente come schierare la squadra. C'è un autentico ballottaggio fra moduli: è il 4-3-3 a sfidare il 4-2-3-1, che è in vantaggio, sì, ma di poco. L'allenatore trevigiano si è dato tempo fino a questa mattina per prendere una decisione definitiva, che potrebbe anche cambiare il volto delle Fere. Squadra pronta, in ogni caso, a modificare il proprio assetto a partita in corso.
Questo il probabile undici rossoverde:
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Masi, Vitale; Coppola, Busellato; Furlan, Signorelli, Ceravolo; Avenatti.
Una svolta importante ed improvvisa per il Napoli, De Laurentiis è già al lavoro: mossa…
La Virtus Entella saluta e ringrazia il Pineto per aver fermato le Fere che ora…
Dopo la vittoria della Torres e il tonfo del Pescara nel primo pomeriggio, nella serata…
La Ternana Women chiude il girone d'andata con una vittoria. La squadra di Massimo Cincotta…
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…