Era uno il nodo da sciogliere relativamente alla Ternana anti-Ascoli: quello relativo all'assenza dello squalificato Zanon, sulla corsia laterale destra. E Breda ha scelto: a rimpiazzare l'ex Frosinone e Pescara sarà Biagio Meccariello, che dunque giocherà nel ruolo di terzino destro al Del Duca.
L'inserimento di Meccariello è sicuramente quello che fa notizia, relativamente all'undici di oggi pomeriggio. Ma non è la sola modifica alla formazione di Vercelli: perchè Breda, ieri, aveva detto che avrebbe potuto cambiare qualcosa e così farà. Cedric Gondo rileverà Federico Furlan, che partirà dalla panchina. Un cambio a suo modo "preannunciato" dallo stesso allenatore rossoverde, che proprio in conferenza aveva ricordato come fosse proprio l'ex Bassano ad aver speso di più finora.
Abbozzo di turnover? Macchè: solo un cambio fisiologico, visto l'incombente successivo impegno col Como. Per il resto, la Ternana si ancora alle sue certezze: Gonzalez, Valjent e Vitale – che ci sarà – completano il reparto davanti a Mazzoni. In mezzo al campo coppia Zampa-Busellato; tridente in trequarti completato da Falletti e Ceravoloe davanti un Avenatti parso in crescita. Nella conferma dell'inossidabile 4-2-3-1.
Questa la formazione della Ternana ad Ascoli:
TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Meccariello, Gonzalez, Valjent, Vitale; Zampa, Busellato; Gondo, Falletti, Ceravolo; Avenatti.
Cresce l’attesa, e il pubblico si preannuncia quello delle grandi occasioni: oggi alle ore 12,…
Fere, un ballottaggio a reparto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Svolta nella carriera di Riccardo Orsolini: l’esterno offensivo lascerà il Bologna ma giocherà ancora in…
Milan, Igli Tare sempre più vicino a diventare il nuovo ds rossonero: con lui in…
L'Ascoli non è più in vendita. A confermarlo è lo stesso (contestatissimo) presidente dei bianconeri…
Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…