La corsa di Alexis Ferrante subito dopo aver segnato il gol della qualificazione al terzo turno dei playoff della Ternana resterà impressa nella memoria dei tifosi della Ternana a lungo. Un urlo liberatorio, una gioia immensa per una rete arrivata alla seconda conclusione nello specchio della porta della partita dei rossoverdi. Ma soprattutto in un momento in cui solo i più ottimisti credevano ancora nel “miracolo”.
Fatto sta che Ferrante il perfetto cross di Furlan l’ha saputo depositare in rete e questo gli è valso la copertina in questi pochi giochi che ci separano dalla prossima sfida dei playoff.
C’è una curiosità che riguarda l’attaccante italo-argentino: quando segna lui la Ternana non perde mai. Tra campionato, playoff e Coppa Italia C il centravanti ha segnato 9 reti che sono fruttate sempre punti alla Ternana.
Il primo centro stagionale in gare ufficiali è arrivato il 4 agosto nel 3-2 contro l’Olbia nel girone H della Coppa Italia C.
In campionato, invece, ha dovuto aspettare fino al 29 settembre per esultare: gol vittoria nell’1-2 in casa del Francavilla. Da quel giorno Ferrante ha timbrato il cartellino altre 6 volte in campionato: 1-1 contro la Vibonese, 2-1 contro il Picerno, 2-0 contro la Paganese, 2-1 contro la Viterbese, 2-2 contro il Bari.
I numeri parlano chiaro: quando segna Ferrante la Ternana non perde mai.
Ma quanti punti hanno portato le reti di Ferrante? Facile il calcolo: 14 delle 51 conquistate dalla squadra nella regular season.
Adesso è arrivata la rete numero 9 in stagione, la prima nei playoff dal peso specifico immenso considerando che ha garantito alla squadra di andare avanti nella competizione e dunque giocarsi un’altra chance per sognare la promozione in B. Non solo gol. Ai 9 centri si aggiungono anche 3 assist. Numeri che fanno di Ferrante il miglior attaccante della rosa a disposizione di Fabio Gallo.
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…