Alle prese con cambi e squalifiche, con rientri e nuovi acciacchi.
Per la partita contro il Carpi Tesser dovrà cercare di risolvere il rebus e il tetris della formazione.
Di sicuro ci saranno dei cambiamenti, alcuni dei quali obbligati.
Intanto gli squalificati: Brignoli e Vitale non ci saranno. Quindi almeno due variazioni rispetto all’undici che ha perso in casa contro il Trapani. Spazio certamente a Sala e per la sostituzione di Vitale sono in ballo in due. Bastrini, che finora è sempre stato considerato l’alternativa naturale a Vitale e che ha giocato da terzino sinistro nelle prime apparizioni in rossoverde e che darebbe solidità al reparto difensivo anche se teoricamente garantisce meno spinta rispetto a Vitale.
L’altro è Popescu, che scalpita. Che addirittura aveva anche accarezzato, concretamente, l’idea di andare via visto che non veniva mai utilizzato. E’ stato convinto a rimanere e ora reclama spazio. Tesser ci sta pensando. Ma rimanendo sempre in difesa (posto che Janse tornerà a disposizione al rientro da Carpi) Masi accusa un leggero fastidio all’adduttore. Da valutare: non dovesse farcela ci sarebbe spazio sia per Bastrini che per Popescu.
A centrocampo bisognerà capire se Tesser avrà voglia di insistere su Falletti (che a nostro avviso si è comportato molto bene) oppure se vorrà invece tornare su Eramo in quella posizione lasciando spazio a uno fra Crecco e Valjent. Stesso ragionamento per l’attacco. Avenatti se recupera, recupera per la panchina, Bojinov forse non ha ancora nelle gambe due partite consecutive così ravvicinate (ricordate Bologna-Latina) visto che è uscito da poco da un piccolo guaio muscolare: un elemento di riflessione in più.
Insomma tanti punti interrogativi e la possibilità di cambiare addirittura 5 interpreti rispetto alla scorsa partita. O magari anche – visto anche l’atteggiamento tattico del Carpi – di modificare sistema di gioco. Anche a gara in corso. Tesser ha già provato durante la scorsa settimana sia il 4-4-2 che il 4-3-3. Meglio avere più opportunità…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…