Categories: Primo Piano

FROSINONE-TERNANA 4-2, le 5 cose che abbiamo imparato

1. Ternana penultima torna l’allarme rosso

Abbiamo imparato che quattro risultati utili consecutivi non cambiano la vita. Alla prima sconfitta la Ternana si ritrova penultima in classifica a quota 11 ad una sola lunghezza di distanza dalla Pro Vercelli. Per carità, insieme ai rossoverdi ci sono anche altre squadre come Cesena e Foggia. Ma questo non deve far stare tranquilli. Ad oggi la Ternana farebbe i playout con lo Spezia che di punti ne ha 13 tanti quanti Brescia, Entella e Perugia.

2. La Ternana in trasferta zoppica e pure tanto

Abbiamo imparato che le trasferte sono indigeste alla Ternana. Appena 2 punti ottenuti dai rossoverdi in 5 partite. C’è poi un altro dato a far riflettere. La Ternana ha conquistato questi 2 punti pur segnando ben 9 reti lontano dal Liberati. Peccato che i gol subiti siano addirittura 16 per una media di 3 gol a partita.

3. La pressione non fa bene alla Ternana

Abbiamo imparato che la pressione, soprattutto se messa direttamente dal patron Stefano Bandecchi non fa bene alla Ternana. Il numero uno ha criticato il pari interno contro l’Ascoli chiedendo di più alla sua squadra, ricordando che le sue aziende sono vincenti. Ebbene, al risposta della squadra non è stata delle migliori. Invece della vittoria è arrivata la sconfitta. La Ternana però se l’è giocata ma “prendiamo troppi gol” ha dichiarato un rammaricato Pochesci a fine partita. Parlando a Sky ha invocato l’intervento di un mago, forse anche per esorcizzare il rischio esonero visto che il suo intervento è arrivato dopo quello di Goretti che da Perugia aveva appena annunciato la fine del rapporto con Giunti.

4. Angiulli e il vizio del gol

Abbiamo imparato che a Federico Angiulli piace segnare. Contro il Frosinone il centrocampista, entrando dalla panchina ha realizzato il gol del momentaneo 2-2. Quello segnato allo Stirpe è l’unico gol che non ha portato punti. Il primo ha consentito alla Ternana di battere il Cesena in casa mentre il secondo ha sancito il sorpasso dei rossoverdi sullo Spezia (3-2).

5. La carica degli 800 tifosi punto di ripartenza

Abbiamo imparato che l’amore per la Ternana è sempre vivo. Gli 800 tifosi che ieri sera hanno “invaso” il Benito Stirpe di Frosinone sono la dimostrazione di quanto batta forte il cuore per i colori rossoverdi. Tra gli 800 non c’erano soltanto persone partite da Terni o dai paesi limitrofi ma anche gruppi arrivati direttamente da Roma e dal suo hinterland.  

Alessandro Laureti

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – “Fere, per me è come un derby”

Abate: “Ho allenato quasi tutti i rossoneri, ma Terni mi ha accolto e mi sento…

18 minuti ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Ternana, il derby di Abate

Al Liberati arriva Milan Futuro, per l'allenatore un tuffo nel suo passato: «Una squadra che…

1 ora ago

Ternana-Milan Futuro: probabili formazioni, orario d’inizio, diretta tv

Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…

2 ore ago

Abate verso Ternana-Milan Futuro: “Flessibilità e solidità le nostre chiavi”

L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…

2 ore ago

Esultanza che ha fatto la storia: artista ternano omaggia Paolo Di Canio

L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…

13 ore ago

Serie C: il Pescara batte il Gubbio, Vis Pesaro in zona playoff

Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…

14 ore ago