Frosinone-Ternana non è una partita come tante altre. “Abbiamo difronte una squadra che per qualità della rosa e classifica rappresenta a tutti gli effetti una candidata alla vittoria del campionato” ha detto Cristiano Lucarelli alla vigilia del match del “Benito Stirpe”.
Oggi alle 14 le due squadre scenderanno in campo per la 16/a giornata del campionato di Serie B. Per la Ternana si tratta della terza partita in una settimana “arriviamo a questa partita con la voglia di fare bene sapendo però che andiamo ad incontrare un avversario forte”.
I rossoverdi per questa sfida potranno contare, per la prima volta, anche sull’apporto di un consistente numero di tifosi. Quasi 800 saranno i sostenitori della Ternana oggi a Frosinone. Per Lucarelli un’occasione importante: “non vediamo l’ora, siamo tutti convinti che ci daranno una grande mano”.
Rispetto da una parte e dall’altra visto che Fabio Grosso ha messo subito in chiaro le cose. Parlando della Ternana ha detto che “è la partita più difficile, perché è quella che dobbiamo affrontare e a questo particolare si aggiunge il fatto che loro hanno ottime qualità e sono in momento altrettanto ottimo”.
FROSINONE-TERNANA LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI FROSINONE. Sono tre le novità attese alla vigilia del match. Rispetto alla gara di Cremona, Fabio Grosso sembra intenzionato a puntare su Casasola, l’ex di turno Maiello e Lulic preferiti rispettivamente a Cotali, Ricci e Cicerelli. Probabile ballottaggio sulla fascia destra dell’attacco tra Canotto e Tribuzzi.
FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Casasola, Gatti, Szyminshi, Zampano; Boloca, Maiello, Ulic; Canotto, Charpentier, Garritano. All.: Grosso.
QUI TERNANA. Cristiano Lucarelli è alle prese con una vera e propria emergenza a centrocampo. Oltre alla squalifica di Proietti e all’indisponibilità di Palumbo (Covid) deve fare a meno anche dell’infortunato Agazzi. Così in mediana si contendono una maglia da titolare Salzano e Paghera con Koutsoupias verso la terza presenza dal primo minuto consecutiva. Dubbio anche in attacco: Falletti è convocato ma non al meglio. Probabile la partenza di Pettinari alle spalle di Donnarumma.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; S. Diakité, Sorensen, Capuano, Martella, Koutsoupias, Paghera; Partipilo, Pettinari, Furlan; Donnarumma. All.: Lucarelli.
ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria. Assistenti: Gianluca Sechi e Claudio Gualtieri (IV uomo sarà Michele Di Cairano). Al VAR ci sarà Valerio Marini mentre all’AVAR Michele Lombardi.
FROSINONE-TERNANA DIRETTA TV E WEBCRONACA
Frosinone-Ternana, valida per la 16/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da Sky, DAZN ed Helbiz Live. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 14.00.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…