Categories: Primo Piano

Gallo in conferenza: “Dobbiamo resettare la finale persa, siamo pronti”

Giornata di conferenza stampa in casa Ternana con l'allenatore Fabio Gallo che ha presentato i playoff di domani contro l'Avellino: "Non abbiamo soluzioni, dobbiamo resettare velocemente. Direi che siamo pronti, facciamo l'ultimo allenamento e domani giochiamo".

La partita di Cesena ha lasciato strascichi: "La squadra non ha problemi fisici. Suagher è fuori cosi come Palumbo squalificato".

Quelli che erano in sospeso per i contratti sono disponibili, su tutti Diakitè: "Non ho informazioni diverse dal fatto che ho tutti a disposizione. Per quanto ne so io è cosi, poi adesso è arrivato il direttore e vedremo".

L'Avellino ci ha fatto penare in campionato, ci sarà qualche cambio tattico: "Abbiamo provato il 352 cosi come abbiamo lavorato col 4312. Mi prendo queste 24 ore pre prendere una decisione finale".

Come sta la squadra dal punto di vista atletico: "L'aspetto più complicato è il caldo, il recupero è più faticoso. Qualcuno ha visto i ritmi alti nella finale, le squadre si spezzavano nelle ripartenze, succede sempre e ora è un pò più amplificato. Ma abbiamo provato fino all'ultimo a pareggiarla. Abbiamo interpretato bene la partita. Abbiamo rispettato la Juve, dovevamo gestire la partita e non ci siamo riusciti, questo mi ha fatto incazzare. Poi ci sono gli errori come quello di Russo che non devi commettere, cosi come Celli. E' andata, inutile stare a recriminare su errori che abbiamo fatto diverse volte in questa stagione. I ragazzi hanno provato ad evitarlo il gol cosi come poi hanno tentato di recuperare la partita senza riuscirci".

Se la Ternana gioca sotto ritmo perde colpi: "Dobbiamo tenere alti i ritmi perchè emerge la qualità della squadra, se li abbassiamo facciamo il gioco degli avversari che possono metterci in difficoltà".

Può essere un vantaggio aver messo minuti nelle gambe: "Per il recupero è un vantaggio per loro, avere una partita nelle gambe è un vantaggio per noi. Oggi ci alleniamo nell'orario della partita per riprendere le distanze, cerchiamo di curare ogni dettaglio".

Chi giocherà al posto di Palumbo: "La sua assenza mi preoccupa come tutti, sapendo che è un giocatore molto importante per noi. Sono in ballottaggio Damian e Salzano, ma deciderò domani".

Confermerai la formazione di Cesena contro l'Avellino: "Ci sarà qualche cambio. Anche giustamente perchè in ogni caso veniamo da 110 giorni che non giocavamo una partita. Poi abbiamo giocato contro Lazio e Juventus, qualche cambio deve esserci. Quanti cambi? Ne farò diversi".

Che atteggiamento ti aspetti da parte dell'Avellino: "Le squadre hanno sempre il proprio DNA. Le loro caratteristiche sono quelle, cosi come quelle della mia squadra. Devi stare attento e sveglio, ma loro giocheranno come sempre".

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ascoli-Ternana, guarda la conferenza stampa di Mirko Cudini

Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…

28 minuti ago

Grazie Milan, ma io vado via | Conceicao prepara le valigie: “Non è contento”

Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…

38 minuti ago

Abate recupera Loiacono: “Contro l’Ascoli giocherà”

Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…

1 ora ago

Ternana Primavera-Napoli 1-1: Fulga fa urlare il “Gubbiotti”

Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…

2 ore ago

Ternana batti l’Ascoli e torna a sognare

Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…

3 ore ago

Sono finiti i soldi al PSG, non si può più comprare nessuno | Batosta senza precedenti per Al Khelaifi

La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…

4 ore ago