Carmine Gautieri ha commentato ai microfoni di Ivano Mari di Radio Galileo dopo il ko contro il Latina: "Sono abbattuto per la sconfitta anche se nel secondo tempo abbiamo creato 3-4 occasioni ma ci è mancata la cattiveria sotto porta. Dovevamo essere più cattivi. Prima del gol del Latina c'è stata l'occasione di La Gumina che poteva cambiare la partita. In queste partite cosi tese serve qualcosa di più. La reazione c'è stata con la squadra che ha creato qualcosa nel finale".
La situazione ora è drammatica: "Non è bella ma dobbiamo pensare a lavorare e provare a cambiare le cose sia con il lavoro che con un pò di fortuna. Guardare la classifica fa male ma dobbiamo restare lucidi anche in questi momenti".
Qual è il bilancio finale delle scelte di oggi: "Ho preferito inserire Diakitè e Contini anche perchè Zanon non era al meglio. Davanti ho fatto le scelte in base al Latina che ho allenato e conosco bene. In parte abbiamo fatto bene e in altre purtroppo no. Abbiamo iniziato bene, dopo il gol siamo andati in difficoltà contro una squadra ben preparata sui calci piazzati e brava nelle ripartenze. Dispiace per tutto e cerchiamo di andare avanti sperando di vincere qualche partita".
Sembrava però di vedere una squadra rassegnata: "Noi dobbiamo avere la forza di reagire. Il fallo di mano che ha viziato il gol del Latina l'ho visto ma protestare serve a nulla. In una situazione cosi ambientale e di classifica è in difficoltà e va aiutata. Dobbiamo essere bravi a crederci visto che siamo ultimi ma il campionato non è finito e la salvezza è a sei punti. Con il lavoro vogliamo uscire da questa situazione".
Si sente in discussione: "Per quello che sto facendo no".
Vi siete visti con il Presidente? "Ho parlato con la squadra dopo la partita prima di andare nel mio spogliatoio, non l'ho visto".
Sul suo stato d'animo: "Sono arrabbiato, è un momento di difficoltà ma dobbiamo vedere le cose positive. Mentalmente siamo in difficoltà, ma questa è una squadra che va aiutata sotto ogni aspetto, poi è normale che se le cose non vanno bene meritiamo i fischi".
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…