Nasce, cresce, corre. Magari segna. Non è una pubblicità, semplicemente è Davide Gavazzi. Ancora una volta c'è il suo autografo su una vittoria della Ternana, questa volta a Frosinone. Un campo tostissimo. Crecco recupera palla, s'inventa una magia e Davide che fa? Ha già letto tutto in anticipo, si mette a sgroppare che neanche un puledro e arriva prima di tutti quando c'è da scaraventare in rete con freddezza un pallone che pesa tantissimo. E che, pensate un po', vale tre punti.
Il gol di Gavazzi al Matusa è da vero profeta del Tesseresimo, esaltazione massima di quel che chiede Attilio. Primo comandamento: correre, sempre. Secondo comandamento: stare concentrati. Davide è attento, legge l'azione, si catapulta sul pallone. Terzo comandamento: la mezz'ala ideale per Tesser deve sapersi inserire, specialmente in un 3-5-2. Lo fa alla perfezione, con impatto atletico e freddezza. Quarto comandamento: metterci il cuore. Non ditelo a Gavazzi, che non si ferma mai per novanta minuti.
Un prodotto ideale per l'idea del Comandante. A Frosinone, l'ennesima conferma di un instancabile Gavazzi, sgroppa ovunque e lo fa con massima qualità. Lo sta dimostrando in un campionato disputato fin qui per larghi tratti da giocatore di altra categoria: esperienza, intelligenza, capacità di inserirsi centralmente ma anche allargarsi (vedi l'assist a Avenatti), una mezz'ala ideale che ricorda per caratteristiche (naturalmente in tono minore!) il Forrest Gump per definizione: Gareth Bale. Inesauribile sulla fascia, sia con Tottenham che nella sua Nazionale e (ovvio) nel Real. Gavazzi può essere un suo clone. Certamente con la stessa capacità di progressione, magari con una maggior propensione alla copertura, si sicuro con meno qualità. D'altronde Bale è il giocatore più pagato nella storia del calcio, ma di Gavazzi Tesser non ne farebbe a meno, forse neanche per 110 milioni!
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…