Davide Gavazzi è uno dei rinforzi del mercato di gennaio. L'ex doriano ha parlato al Messaggero: "Sono soddisfatto, non mi aspettavo di partire cosi bene, anche perchè è il primo anno che cambio casacca a metà stagione. Il merito del mio veloce ambientamento è però soprattutto del gruppo. Ho trovato uno spogliatoio unito che mi ha subito accolto nel migliore dei modi. Sta a me continuare a lavorare con il massimo impegno, visto che devo ancora migliorare".
Gavazzi parla poi della sua 'gavetta': "Sono arrivato tra i professionisti relativamente tardi. Forse sono stato frenato da un paio di infortuni di troppo e da un pizzico di sfortuna. Ma se oggi sono alla Ternana e qualche mese fa ho anche esordito in Serie A con la Sampdoria, vuol dire che ogni tappa del mio percorso è stata importante. Mi è servita per crescere e meritarmi certe opportunità. Nel 2009 con un triplo salto sono passato alla Serie B al Vicenza dove ho trovato un club che ha creduto in me e un tecnico che mi ha dato spazio e fiducia. Esordire nella serie cadetta è stata una scommessa, non saprei come avrei reagito. Alla fine di quella stagione ho però dimostrato di poterci stare tranquillamente".
Sull'infortunio al ginocchio che poteva compromettergli la sua ascesa: "E' stato un momento difficile ma sono rimasto sereno e ho pensato solo a recuperare. Purtroppo sono infortuni che un calciatore deve mettere in conto".
Sul suo presente a Terni: "Terni è una piazza importante. Quando si è presentata la possibilità di trasferirmi in rossoverde, non ho avuto dubbi e ho subito accettato".
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…