Ormai siamo in piena pausa invernale, il campionato di Serie B ricomincerà il 16 gennaio e sta per aprirsi il tempo del mercato, mentre si è già aperto quello per tirare le prime somme.
Allora tiriamole queste prime somme, cominciando dal vedere chi dei rossoverdi ha la palma del più presente in campo, l'inamovibile per definizione. Al quinto posto troviamo Massimiliano Busellato e Fabio Ceravolo, entrambi con 17 presenze sulle spalle: il primo a volte frenato da scelte tattiche ed altre volte da squalifica; il secondo ai box più di una volta per infortunio, sono comunque riusciti a ritaglairsi un posto quasi fisso in squadra. Ai piedi del podio c'è Luca Mazzoni, che, complici le giornate di squalifica da scontare dallo scorso campionato, ha saltato le prime tre partite di questa stagione, restando poi portiere titolare per le rimanenti 18, dimostrando di saper dare una buona solidità difensiva alla squadra. Terzo gradino per un trio, Damiano Zanon, Luigi Vitale e Federico Furlan: tutti hanno messo la firma sul registro per ben 19 volte, dimostrandosi dei veri e propri cardini di questa Ternana targata 2015/16, avendola saputa trascinare e portare sulle spalle anche nei momenti più delicati. Medaglia d'argento per Felipe Avenatti che, certamente non nella sua stagione migliore, ha comunque portato a casa 20 partite giocate, dimostrrando che comunque la squadra ha bisogno di lui in campo, e che l'attacco rossoverde fatica a prescindere dalla sua presenza. Se ci fosse un gradino primo posto e mezzo, ecco, quello toccherebbe a Cesar Falletti: 21 cartellini timbrati, 6 gol realizzati, con l'unico neo di non essere sempre partito titolare, soprattutto all'inizio, quando veniva ancora considerato l'uomo spacca-partita; nonostante ciò, è innegabile la crescita del giovane uruguaiano, che col tempo ha saputo ricavarsi un ruolo fondamentale per la squadra e ha saputo imporsi nelò gioco e nelle scelte dell'allenatore. La medaglia d'oro, però, va indiscutibilmente e meritatamente a Alejandro Goinzalez, l'unico rossoverde ha scendere in campo per 21 partite sempre da titolare, e soprattutto senza mai essere sostituito: ha messo nelle gambe all'incirca 1900 minuti di gioco, confermandosi senza dubbio il vero e proprio insostituibile della Ternana.
Insomma, si può dire che sono un po' questi gli uomini sui quali Breda ha fatto e, con buona probabilità, farà affidamento per dare certezze alla sua Ternana, un giusto mix di esperienza e gioventù.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…