Giudice Sportivo, Ternana a Bologna senza un big della difesa

Cristiano Lucarelli dovrà fare a meno, nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Ivan Kontek squalificato per un turno

La Ternana si è regalata la sfida contro il Bologna ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Missione compiuta dopo aver battuto l'Avellino ai calci di rigore. Ma lunedì pomeriggio al "Renato Dall'Ara" Cristiano Lucarelli dovrà fare a meno di un giocatore importante. Contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic non ci sarà uno dei protagonisti indiscussi dell'incredibile cavalcata in Serie B.

Il Giudice Sportivo ha infatti squalificato per un turno Ivan Kontek. Il centrale difensivo è stato espulso dall'arbitro Baroni di Firenze nel corso del secondo tempo della partita di domenica contro l'Avellino. Rosso diretto per la rivelazione dell'ultima Serie C e squalifica automatica.

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Daniele Mignanelli dell'Avellino che oltre ad essere stato squalificato per una giornata è stato anche ammonito e multato (500€). Fermati per un turno anche Chiricò e Della Latta del Padova e Iovine del Como.

Ma per l'Avellino non è stato un buon lunedì. Salvatore Aloi è stato ammonito e sanzionato con una multa di 500€ per proteste nei confronti degli ufficiali di gara.

Se i giocatori non sono stati degli angeli anche gli allenatori non hanno dato il buon esempio. Calabro è stato squalificato per una giornata e ammonito perchè dopo essere stato sanzionato ha protestato veemenete la decisione dell'arbitro. Ammonizione, infine, anche per Cristiano Lucarelli.