Grossi: “Non vedo l’ora di tornare. Falletti merita tutto. Breda: quando vuoi sono pronto!”
Dopo l'allenamento Paolo Grossi si è fermato a parlare con i giornalisti. Uno degli acquisti più importanti della Ternana di quest'estate ma che finora per un motivo o per un altro non è riuscito a giocare titolare… Chissà che sabato non sia la volta buona, tanto più che ha segnato due gol nella partitella: significa che sei pronto?
"Lo spero proprio: mi sto allenando da un po' di tempo con il gruppo e sta andando bene. Purtroppo ora ho poco spazio ma rispetto le decisioni del mister. Spero di ritagliarmelo in futuro, il prima possibile".
Breda ha concesso opportunità a tutti, lo farà anche con te…
"Io purtroppo sono partito con il freno a mano: prima un problema di condizione poi, quando sembrava che stessi meglio, mi sono infortunato. Io per ora non ho dato quel che posso dare. Spero che questo periodo finisca e di potermi mettere in mostra il prima possibile".
Oggi sei stato provato come trequartista, ma lì c'è Cesar Falletti che sta facendo bene…
"Certo certo, ma io sono contento per lui perché è un bravissimo ragazzo e se lo merita. Con questo modulo, io ne ho parlato con il mister, sicuramente se mi ritagliero dello spazio posso giocare su tutta la linea della trequarti. Il mister lo sa dove posso giocare: quando vorrà io sarò pronto".
Falletti, capocannoniere, Furlan, sta facendo molto bene, Ceravolo al momento occupa l'altro posto. La concorrenza non è male…
"Infatti ripeto che, anche se sembrano parole di circostanza, metto sempre davanti il risultato alle mie necessità. Ora i ragazzi stanno facendo benissimo, io sono contento per loro ed è giusto che giochino loro. Se poi io avrò la possibilità, vedremo quello che saprò fare io".
Al momento potresti esserre un'arma in più
"Si, vero. A me va bene tutto: anche entrare a partita in corso. Ma io vorrei giocare dall'inizio. Anche perché in allenamento è un conto, la partita un altro. Anche per arrivare in condizione avrei bisogno di giocare. Ripeto che però il mister sta facendo altre scelte e io le accetto e vado avanti con impegno per cerecare di mettelo in crisi e di avere prima possibile la mia chanches"
Grande prestazione contro il Vicenza, ora serve la continuità
"Stiamo cercando di arrivarci con il lavoro giorno dopo giorno. Abbiamo fatto due buone prestazioni (anche a Crotone) e abbiamo più fiducia. Ora dobbiamo avere contonuità in queste partite prima delle vacanze".
Pro Vercelli è il prossimo avversario. Qual è il loro punto di forza?
"Sono in un ottimo momento. Hanno un campo piccolo, molto difficile giocarci. Ma questo campionato e la mia esperienza mi ha insegnato che non bisogna mai darsi per vinti o pensare di ave vinto. Dobbiamo giocarci le nostre carte e cercare di fare bene. Io sono sicuro che lo faremo".
Tu sei un ex, hai dato qualche consiglio ai tuoi compagni?
"Io a Vercelli sono stato sei mesi e purtroppo anche lì ho sofferto di pubalgia e quindi ho giocato pochissimo. Però è una piccola famiglia, gruppo fortissimo, tanti giocano insieme da tanto tempo. Ma ogni partita ha la sua storia: noi faremo il massimo per portare via i tre punti"