Categories: Primo Piano

Gruppo Rocca, Norda e Sangemini: il progetto Ternana tra acquisto, fondi, sponsor e altre aree

La Ternana al gruppo Rocca? A Terni in tanti si interrogano sull’eventuale nuovo progetto con la proprietà che vuole rilevare il club. E il sito UmbriaOn, a firma di Simone Francioli, ha rivelato nuovi dettagli: “Gruppo Rocca, Norda, Sangemini. Il futuro della Ternana Calcio potrebbe essere legato a questo trittico. Perché in estate, o anche prima, Edoardo Longarini potrebbe cedere la società dopo oltre dieci anni da patron delle ‘Fere’.

L’offerta decisiva e che avrebbe pareggiato le richieste del patron Longarini sarebbe quella presentata da Gianfelice Rocca, imprenditore e presidente del gruppo industriale Techint. Di cui fa parte anche la Tenaris Dalmine di Bergamo, controllata dalla famiglia Rocca e leader mondiale nella produzione di tubi in acciaio senza saldature. Gianfelice Rocca, secondo la classifica ‘The World’s Billionaires’ stilata da Forbes, è attualmente al 291° posto – 8° in Italia – nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, con un patrimonio di oltre 5 miliardi di dollari.

A fare da ‘intermediari’ nell’operazione sarebbero i fratelli Massimo e Stefano Pessina, proprietari del gruppo Norda-Gaudianello – due rami, uno immobiliare e l’altro legato all’estrazione e imbottigliamento di acqua minerale, la Sangemini in questo caso, presa in affito nel 2014 – interessati a muoversi nel ternano per la ‘Città della salute’. Ed ecco che nasce l’intreccio: contatto con il gruppo Rocca, opera di ‘convincimento’ per l’acquisizione della Ternana e, in caso di esito positivo, lo sponsor Norda-Sangemini sulle maglie dei rossoverdi nella prossima stagione. Una trattativa, a quanto pare, in fase molto avanzata.

Il Gruppo Rocca proprietario della Ternana. Non sarebbe coinvolto solo il lato calcistico: gli imprenditori lombardi sarebbero interessati alla piastra logistica di Maratta, per aprire un centro di stoccaggio e smistamento nella zona industriale. In tal senso i contatti con il Comune di Terni sarebbero già partiti da tempo”.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Abate rimette in piedi la Ternana

Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

23 minuti ago

Squalifica Sinner per doping, arriva l’annuncio ufficiale | C’è solo rabbia

Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…

3 ore ago

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

14 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

14 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

15 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

15 ore ago