Categories: Primo Piano

Gubbio-Ternana: probabili formazioni, orario d’inizio e diretta tv

Torna il derby contro il Gubbio che per l’occasione si presenta al “Barbetti” e alla Ternana con i gradi della capolista del girone B del campionato di Serie C. La squadra di Taurino, al pari della Virtus Entella, dell’ex rossoverde Fabio Gallo sono le uniche due formazioni del girone ad essere a punteggio pieno dopo le prime due giornate. La Ternana sa perfettamente che l’ultima vittoria a Gubbio risale a 60 anni fa così come Abate è consapevole delle difficoltà che potrà incontrare al “Barbetti” dove non sono riusciti a vincere nemmeno allenatori poi vincenti in rossoverde come Viciani e Tobia. Ma la Ternana ha bisogno di trovare continuità nei risultati oltre che nelle prestazioni. Per questo stasera l’obiettivo sarà uno solo: conquistare i tre punti.

GUBBIO-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI GUBBIO. Sicura l’assenza di Di Massimo e David mentre D’Ursi resta in forse. Le sue condizioni non sono al top ma Taurino farà di tutto per non privarsi di uno dei suoi uomini migliori. Per il resto nel 3-4-2-1 troveranno spazio Venturi tra i pali, Tozzuolo, Rocchi e Pirrello in difesa, Corsinelli, Rosaia, l’ex Proietti e Zallu a centrocampo con Franchini (altro ex) e probabilmente proprio D’Ursi alle spalle di Tommasini.  

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Rosaia, Proietti, Zallu; Franchini, D’Ursi; Tommasini. All.: Taurino.

QUI TERNANA. Abate prosegue per la sua strada. Sotto dunque con il 4-2-3-1 il sistema di gioco con il quale la Ternana ha trovato la prima vittoria stagionale a Pontedera. Novità sostanziali rispetto all’undici titolare di settimana scorsa non dovrebbero esserci. Due i possibili ballottaggi. Il primo riguarda la trequarti con Curcio che si contende una maglia con Romeo mentre il secondo riguarda l’attacco. Qui Ferrante è partito titolare nelle prime due giornate ma ora Cianci scalpita.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Carboni, Romeo, Cicerelli; Cianci. All.: Abate.

GUBBIO-TERNANA, L’ARBITRO DELLA PARTITA

Andrea Ancora (sez. Roma 1) è stato designato per Gubbio-Ternana. Il direttore di gara laziale avrà come assistenti Giorgio Ermanno Minafra (sez. Roma 2) e Manuel Marchese (sez. Pavia) mentre Alessandro Silvestri (sez. Roma 1) sarà il IV Ufficiale.

GUBBIO-TERNANA, WEB CRONACA E STREAMING

Gubbio-Ternana, in programma allo stadio “Barbetti” di Gubbio e valida per la terza giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Ampio post partita su TernanaNews.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Dramma Zaniolo, non c’è proprio più nulla da fare | È UFFICIALE

Per l'attaccante della Fiorentina ci sono pessime notizie. Nessuno se lo aspettava: ecco che cosa…

4 ore ago

Virtus Entella-Ternana, domani niente conferenza stampa di Liverani

Domani non ci sarà la conferenza stampa di Fabio Liverani. Ad annunciarlo è stata la…

4 ore ago

Ternana, guarda la magia numero 19 di Cicerelli

Sono salite a 19 le magie stagionali di Emmanuele Cicerelli. L'ultima l'attaccante rossoverde l'ha fatta…

5 ore ago

Ehi Lazio, io ho dato tutto ma a fine stagione vado via | Au revoir Guendouzi: addio necessario in casa Lazio

Il centrocampista della Lazio ha comunicato a Lotito la sua volontà: nel suo futuro potrebbe…

6 ore ago

Un ex rossoverde è finito nel mirino dell’Inter U23

Ha appena centrato la promozione in Serie B con l’Avellino, ma per Michele Rigione potrebbe…

7 ore ago

Ternana, finalmente una luce: Liverani ritrova la vittoria dopo due anni e mezzo di buio

Contro la Pianese arriva il primo successo con il nuovo tecnico in panchina. Resta il…

8 ore ago