Abbiamo provato a contattare al telefono quello che dovrebbe essere il nuovo presidente della Ternana, Nicola Guida. Non siamo riusciti a parlarci molto, ci ha detto che non era giusto parlare prima del closing, visto che c’è una due diligence in atto. Ma queste poche battute sono comunque il primo approccio con la realtà rossoverde, sempre che vada in porto la trattativa
Presidente, la possiamo chiamare così vero?
“No, non direi, certamente non oggi o non ancora se preferisce (divertito, ndr)”
Possiamo chiederle quale sarà il progetto che ha in testa per la sua Ternana? A Terni c’è molto scetticismo e preoccupazione per questo cambio di proprietà
“Mi spiace, vorrei poter parlare di più. Posso dire che è un momento molto impegnativo perché stiamo lavorando sia sul passaggio societario che sulla nuova stagione. Ci sono trattative sia in entrata che in uscita con due obiettivi: abbassare l’età media della rosa ed il monte ingaggi. Questo non significa che saremo meno competitivi, stiamo trattando calciatori giovani di grande prospettiva. Ora però non mi faccia aggiungere altro. Non mi sembra il caso. Avremo modo di parlarne. Arrivederci, non vorrei sembrare scortese, ma avremo modo di parlare”.
Finisce qui la brevissima conversazione con Guida, il primo approccio. Non abbiamo avuto modo di poter chiedere dell’allenatore, visto che la Ternana oggi ne sta cercando uno, né del ruolo che potrebbe/dovrebbe avere Ferrero nella nuova società.
Avremo modo di chiedere nuovamente a Guida di questi due argomenti.
Al momento registriamo la prima dichiarazione ufficiosa sulla nuova direttrice rossoverde: giovani di prospettiva, età media più bassa e monte ingaggi più contenuto. E sulla conferma (indiretta) che il closing sta andando avanti.
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…
Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…