Categories: Primo Piano

I Pagelloni della Ternana – Il girone d’andata di Adriano Montalto

Scommessa giocata dalla coppia Evangelisti/Pochesci, una di quelle rischiose che quasi certamente andranno male, una di quelle che le persone che hai di fronte ti guardano sbarrando gli occhi, come a dire che stai per fare una follia: questo era Adriano Montalto a luglio. 

Arrivato a Norcia in prova, con la valigia sempre pronta e vicino alla porta della stanza, Montalto ha rapito subito l'attenzione dell'allenatore rossoverde che ha intravisto in lui le potenzialità pr diventare quello che ora, a distanza di mesi, finalmente è, il bomber della Ternana. Adriano è partito un po' in sordina, e ha avuto più di uno scivolone durante questa prima metà di campionato, ma è lui il punto fermo e forte dell'attacco delle Fere, è lui il trascinatore dei rossoverdi. Undici gol, carattere e determinazione da vendere, la sfrontatezza di chi sa che ha i mezzi per farcela, ecco quello che ha colpito maggiormente della punta siciliana, tanto da valergli il soprannome che porta, "l'animale", che gli si addice così tanto quando è in campo e imbrocca la giornata migliore. Montalto è uno che il gol lo sente, che l'area di rigore la vive e la fa sua, che con un po' di continuità in più avrebbe potuto fare "il tagliagole" più spesso. 

Una scommessa vinta, ecco cos'è Adriano oggi, con la responsabilità di confermarsi nel girone di ritorno, per se stesso, per chi ci ha creduto e per chi ci crede adesso.

Media voto: 6,34.

Marina Ferretti

Recent Posts

Mbappè, ADDIO AL REAL MADRID | Separazione necessaria: se ne va prima del Mondiale per Club

Kylian Mbappé, possibile addio al Real Madrid dopo un solo anno: può andare via prima…

5 minuti ago

Liverani: “Questo gruppo merita il secondo posto, ora lottiamo per il sogno”

Fabio Liverani sprona la Ternana alla vigilia della gara decisiva per il secondo posto. "Restare…

55 minuti ago

T’Appartengo TernAna: un racconto speciale

La Ternana Women si gode il momento. La squadra del presidente Stefano Bandecchi ha conquistato…

2 ore ago

Ternana-Pianese, Liverani ne aveva convocati 22

Ternana-Pianese non si giocherà oggi a seguito della decisione assunta dalla FIGC di sospendere tutte…

3 ore ago

No, ROBERTO BAGGIO non lo vogliamo | Offerta rifiutata: ANNUNCIO SCIOCCANTE IN SERIE A

Amato e idolatrato da tutti, Roberto Baggio è stato costretto a fare i conti con…

3 ore ago

Ternana Women in Serie A: arrivano i complimenti della Ternana Calcio

La Ternana Calcio si è complimentata con la Ternana Women per la conquista della promozione…

4 ore ago